domenica, febbraio 10, 2008

All Fin, il derby è tuo
CURTATONE. L’All Fin espugna il Boschetto con merito: gara quasi sempre a senso unico. Non c’è stata battaglia. Netta la differenza di valori nei fondamentali, nelle individualità e nel collettivo. La capolista si conferma tale sciorinando una prova ordinata e concedendo poco. Zamora Gil top scorer con 18 punti e 65% di realizzazione. Altra ottima partita di Bragaglia (15 punti e 69%). In ripresa Vindevoghel (tre muri personali). L’Ostiano regala qualcosa, per nervosismo e poi per scoramento. Dal valzer dei cambi non trae beneficio. Solo Dumler e le centrali non si fanno travolgere e si rivelano all’altezza.
In cabina di regia torna Callegaro, al centro è confermata Giovannelli. Invariate le altre: Zamora Gil fuori mano, Vindevoghel e Conti schiacciatrici, Bragaglia centrale, Marinelli libero. L’Ostiano schiera Serena opposta anziché Popovic, Guatelli e Dumler in banda, Gioria alzatrice, Ferranti e Romanò centrali, Perroni libero. Due attacchi di Zamora Gil valgono il primo vantaggio, ma le padrone di casa passano avanti trascinate da Dumler e Ferranti (9-6). Il pareggio porta la firma di Vindevoghel (10-10) e dal 14-14 le ospiti fuggono. La belga alterna attacchi potenti e pallonetti. Goranova, entrata per il doppio cambio, stampa il 17-22. Zamora Gil e Conti procurano il 19-24, Dumler annulla e chiude Bragaglia. Conti aggiusta una palla difficile e Bragaglia realizza un ace: 3-6 ed è il primo break voltese. Zamora Gil conferma i buoni livelli del primo set, tuttavia Ferranti a rete fa quello che vuole e permette all’Edilkamin di ribaltare le sorti (8-9). L’All Fin riprende smalto e in posto 4, sia in cambio palla che in contrattacco, costruisce un altro break (9-13). Sull’11-15 mister Gazzotti inserisce Popovic per Serena, ma sono gli errori del Volta a far riavvicinare l’Ostiano, tant’è che la serba schiaccia la prima palla (molto brutta) sul 17-19, viene murata da Conti e si risiede in panchina. Zamora Gil respinge le velleità delle cugine, sebbene Dumler e Serena realizzino i loro cambi palla. Con due fast di Bragaglia, l’All Fin intasca anche il secondo parziale. Nel terzo set l’Edilkamin ripropone Popovic opposta e Serena ala: ne fa le spese la mantovana Guatelli, che finisce in panchina. Pure al centro c’è un cambio: Salvi in luogo di Ferranti. Dal 4-4 si va 4-8 con ace di Bragaglia, contrattacco di Vindevoghel e due errori ostianesi. Ottimo il muro di contenimento voltese: induce le avversarie a sbagliare e il punteggio scorre. Guatelli avvicenda Serena, ma è Dumler che riesce a fare breccia nel muro e a tenere accese le speranze. Il block di Bragaglia precede i contrattacchi di Zamora Gil e Conti: 9-18. Il finale ha poco da dire e gli ultras del Volta cantano “si gioca in casa”: hanno ragione, il derby è vinto anche sul versante del tifo. Goranova autografa il 13-23 e Vindevoghel mura Salvi per il match-ball. Ce ne vogliono quattro (il turno di battuta di Guatelli mette in difficoltà) per poter finalmente esultare: è Zamora Gil a suggellare l’ottima prestazione dell’All Fin.


EDILKAMIN OSTIANO 0
ALL FIN VOLTA 3
(20-25, 21-25, 16-25)
EDILKAMIN OSTIANO: Gioria 2, Guatelli 5, Dumler 16, Popovic, Romanò 7, Perroni (L), Serena 5, Salvi 1, Ferranti 8. N.e.: Zanini, Squizzato. All. Gazzotti-Gualazzi.
ALL FIN VOLTA MANTOVANA: Callegaro, Zamora Gil 18, Vindevoghel 12, Conti 11, Bragaglia 15, Marinelli (L), Goranova 2, Giovannelli 4, Carlesso. N.e.: Ripamonti, Guerrini, Cavalletti. All. Zanichelli-Fasani.
ARBITRI: Bartoloni di Macerata e Frapiccini di Ancona.
NOTE durata set 25’, 24’, 24’. Aces: Ostiano 1, Volta 3. Battute sbagliate: 3-4. Muri: 2-7

Home
Google