sabato, febbraio 09, 2008

All Fin, il derby è servito
VOLTA MANTOVANA. Il momento della trasferta più corta del campionato è finalmente arrivato. L’All Fin, tornata ad indossare l’elegante vestito da capolista, è di scena domani alle 17 a Curtatone per il derby con l’Ostiano. Si gioca mezz’ora prima perché alle 20.30, nello stesso impianto del Boschetto, si disputa il match del Top Team Mantova di A2 maschile.
La formazione voltese dovrebbe rimanere invariata, anche se Callegaro e Guerrini sono a disposizione. L’alzatrice lamenta un problema al gomito, la centrale avverte ancora dolore alla gamba quando sovraccarica. Entrambe si sono allenate.
Liesbeth Vindevoghel affila le armi: “Anche noi giocatrici sentiamo questa partita come un derby: viviamo qua, dunque guardiamo al match nella stessa maniera dei nostri dirigenti. D’altra parte è vero che è una partita come un’altra con i tre punti in palio, ma dobbiamo essere brave e pronte ad affrontare tutte le situazioni che una gara così innesca. Ci saranno tanto pubblico e agitazione, ma noi in campo dovremo solo pensare a battere l’avversario di turno. La gara con l’Ostiano ha la stessa importanza delle altre: ci sono tre punti da guadagnare. Ogni pre-partita è diverso e non bisogna sbagliare approccio. Dobbiamo concentrarci sul nostro gioco e puntare a vincere per restare in testa alla classifica”.
La schiacciatrice si dichiara preparata, anche a nome della squadra, ai cambiamenti d’assetto del team manto-cremonese: “Abbiamo visionato le avversarie con tutte le situazioni che possiamo incontrare. Non solo per quanto concerne la loro formazione di partenza, ma anche per le modifiche in corsa che, se la partita si mette bene per noi, loro potrebbero fare”. Sono giorni di breve respiro: mercoledì l’All Fin andrà a Conegliano per il recupero della 13^ giornata. Ma la belga è diligente e invita a riempire la mente con questo argomento solo da domenica sera: “Meglio pensare a una partita alla volta, l’esperienza insegna. In A2 non ci si può mai rilassare”.
Nell'Edilkamin sono sicure di scendere in campo da titolari l'alzatrice Gioria, l'opposta Popovic, la banda Dumler, la centrale Romanò e il libero Perroni. Serena e Guatelli in lotta per una maglia all'ala e Salvi e Ferranti al centro. L'Ostiano gioca con una palla abbastanza spinta e pochi primi tempi, anche perché la ricezione talvolta non aiuta. Popovic e Dumler sono le attaccanti di riferimento.

Formazioni. Edilkamin Ostiano: Gioria, Guatelli, Dumler, Popovic, Romanò, Perroni, Serena, Zanini, Salvi, Ferranti, Squizzato, Lucini. All. Gazzotti-Gualazzi.
All Fin Volta: Callegaro, Ripamonti, Vindevoghel, Conti, Bragaglia, Guerrini, Marinelli, Giovannelli, Carlesso, Goranova, Cavalletti, Costanzi, Zamora Gil. All. Zanichelli-Fasani.
Arbitri: Bartoloni di Macerata e Frapiccini di Ancona.

Il turno (19^ giornata). Ore 17: Ostiano-Volta Mantovana. Ore 17.30: Castelfidardo-Cremona, Castellana Grotte-Piacenza, Urbino-Milano, Roma-Santa Croce, Conegliano Veneto-Vigna di Valle, Nocera Umbra-San Vito dei Normanni, Parma-Pavia.
Classifica: Volta Mantovana*, Conegliano Veneto* 40; Castellana Grotte 39; Milano 36; Pavia 32; Roma, Nocera Umbra, Cremona 30; Ostiano 27; Urbino 22; Parma 21; Santa Croce, San Vito, Piacenza 20; Castelfidardo 18; Vigna di Valle 4. * una partita in meno (recupero mercoledì).

Home
Google