domenica, ottobre 28, 2007

All Fin sconfitto da Perugia
VOLTA MANTOVANA. L’All Fin cede in tre set alle campionesse d’Italia con il rammarico di aver avuto le occasioni per ottenere qualcosa in più e di non averle sfruttate. Resta l’amaro in bocca per non aver giocato meglio questa partita e anche per la risposta tiepida del potenziale pubblico: al PalaValle gli spazi vuoti erano parecchi per una sfida così.
L’All Fin schiera la solita formazione, con Goranova fuori mano al posto dell’infortunata Zamora Gil: Callegaro alzatrice, Vindevoghel e Conti schiacciatrici, Guerrini e Bragaglia centrali, Marinelli libero. La Colussi risponde con Marinova in regia, Francia opposta, Pachale e Decordi all’ala, Pavlovic e Crisanti al centro, Arcangeli libero.
Le collinari rincorrono nelle prime azioni e si affidano con profitto alle fast di Bragaglia. Vindevoghel realizza il 6-5 a muro. Un ace e un muro di Pavlovic riportano in testa le umbre (9-10) e una super Vindevoghel traina al 18-16. La palla in posto 4 va quasi sempre giù anche con Conti e Volta sale +4 (21-17). Perugia però si appoggia ad un’incontenibile Francia, che attacca da tutte le posizioni e dalla seconda linea è infermabile sia da zona 6 che da 1. L’italocubana si esibisce pure a muro (22-23). La belga annulla tre set-ball, Conti il quarto (27-27), ma due errori regalano il set alle ospiti: battuta sbagliata e fallo in palleggio. L’All Fin si lancia all’inseguimento anche nel secondo parziale e grazie a una buona difesa e a un vario contrattacco pareggia a quota 8 con Conti e Goranova. Due errori in attacco mandano ancora avanti le perugine (11-13), però Volta rosicchia qualcosa a muro (14-15) e rientra in corsa con un muro di Vindevoghel su Francia (20-21) dopo una fase negativa in attacco. Tuttavia il cambio palla perde smalto e la Colussi conclude in maniera vincente ogni scambio lungo. Pavlovic in veloce autografa 24° e 25°. L’ingresso in campo nel terzo set è poco reattivo (1-3). Giovannelli, che aveva rilevato Guerrini, resta nei nove metri. Perugia serra le maglie a muro e in difesa e i manofuori permettono alle voltesi di stare in scia (6-7). I palleggi fallosi di Marinova cominciano ad infastidire e su uno clamorosamente non fischiato, che porta Francia a siglare il 6-9, la panchina si becca un giallo ed è 6-10. Il momento è brutto (alzata bassa per Vindevoghel che schiaccia in rete, 6-11) e per giunta un attacco out dell’opposta perugina viene dato toccato. Perugia è forte di suo e non ha bisogno di queste cose. Bragaglia e Giovannelli spezzano il digiuno (8-12), ma il bagher in rete di Goranova (8-16) è il segno della resa. Invece si spera ancora: Conti e Vindevoghel marcano il -3 (16-19), però subito dopo Francia e Pavlovic in attacco e a muro allungano 17-23. L’All Fin invalida quattro match-ball (22-24) prima di cedere al bell’attacco a incrocio di Francia.


ALL FIN VOLTA 0
COLUSSI PERUGIA 3
(27-29, 21-25, 22-25)
ALL FIN VOLTA MANTOVANA: Callegaro 2, Goranova 4, Vindevoghel 23, Conti 13, Bragaglia 5, Marinelli (L), Guerrini 2, Cavalletti, Giovannelli 3, Carlesso. N.e.: Costanzi, Ripamonti. All. Zanichelli-Fasani.
COLUSSI PERUGIA: Pachale 11, Crisanti 5, Marinova 2, Decordi 3, Arcangeli (L), Sacco, Pavlovic 16, Francia 23, Grbac. N.e.: Ihnatsiuk, Mezzasoma, Valentini. All. Sbano-Chiappafreddo.
ARBITRI: Contini e Bertogna (Ro).
NOTE durata set 28’, 23’, 26’. Aces: Volta 2, Perugia 3. Battute sbagliate: 8-12. Muri: 8-8.

Home
Google