All Fin sconfitto da Perugia
VOLTA MANTOVANA. L’All Fin cede in tre set alle campionesse d’Italia con il rammarico di aver avuto le occasioni per ottenere qualcosa in più e di non averle sfruttate. Resta l’amaro in bocca per non aver giocato meglio questa partita e anche per la risposta tiepida del potenziale pubblico: al PalaValle gli spazi vuoti erano parecchi per una sfida così.
L’All Fin schiera la solita formazione, con Goranova fuori mano al posto dell’infortunata Zamora Gil: Callegaro alzatrice, Vindevoghel e Conti schiacciatrici, Guerrini e Bragaglia centrali, Marinelli libero. La Colussi risponde con Marinova in regia, Francia opposta, Pachale e Decordi all’ala, Pavlovic e Crisanti al centro, Arcangeli libero.
Le collinari rincorrono nelle prime azioni e si affidano con profitto alle fast di Bragaglia. Vindevoghel realizza il 6-5 a muro. Un ace e un muro di Pavlovic riportano in testa le umbre (9-10) e una super Vindevoghel traina al 18-16. La palla in posto 4 va quasi sempre giù anche con Conti e Volta sale +4 (21-17). Perugia però si appoggia ad un’incontenibile Francia, che attacca da tutte le posizioni e dalla seconda linea è infermabile sia da zona 6 che da 1. L’italocubana si esibisce pure a muro (22-23). La belga annulla tre set-ball, Conti il quarto (27-27), ma due errori regalano il set alle ospiti: battuta sbagliata e fallo in palleggio. L’All Fin si lancia all’inseguimento anche nel secondo parziale e grazie a una buona difesa e a un vario contrattacco pareggia a quota 8 con Conti e Goranova. Due errori in attacco mandano ancora avanti le perugine (11-13), però Volta rosicchia qualcosa a muro (14-15) e rientra in corsa con un muro di Vindevoghel su Francia (20-21) dopo una fase negativa in attacco. Tuttavia il cambio palla perde smalto e la Colussi conclude in maniera vincente ogni scambio lungo. Pavlovic in veloce autografa 24° e 25°. L’ingresso in campo nel terzo set è poco reattivo (1-3). Giovannelli, che aveva rilevato Guerrini, resta nei nove metri. Perugia serra le maglie a muro e in difesa e i manofuori permettono alle voltesi di stare in scia (6-7). I palleggi fallosi di Marinova cominciano ad infastidire e su uno clamorosamente non fischiato, che porta Francia a siglare il 6-9, la panchina si becca un giallo ed è 6-10. Il momento è brutto (alzata bassa per Vindevoghel che schiaccia in rete, 6-11) e per giunta un attacco out dell’opposta perugina viene dato toccato. Perugia è forte di suo e non ha bisogno di queste cose. Bragaglia e Giovannelli spezzano il digiuno (8-12), ma il bagher in rete di Goranova (8-16) è il segno della resa. Invece si spera ancora: Conti e Vindevoghel marcano il -3 (16-19), però subito dopo Francia e Pavlovic in attacco e a muro allungano 17-23. L’All Fin invalida quattro match-ball (22-24) prima di cedere al bell’attacco a incrocio di Francia.
ALL FIN VOLTA 0
COLUSSI PERUGIA 3
(27-29, 21-25, 22-25)
ALL FIN VOLTA MANTOVANA: Callegaro 2, Goranova 4, Vindevoghel 23, Conti 13, Bragaglia 5, Marinelli (L), Guerrini 2, Cavalletti, Giovannelli 3, Carlesso. N.e.: Costanzi, Ripamonti. All. Zanichelli-Fasani.
COLUSSI PERUGIA: Pachale 11, Crisanti 5, Marinova 2, Decordi 3, Arcangeli (L), Sacco, Pavlovic 16, Francia 23, Grbac. N.e.: Ihnatsiuk, Mezzasoma, Valentini. All. Sbano-Chiappafreddo.
ARBITRI: Contini e Bertogna (Ro).
NOTE durata set 28’, 23’, 26’. Aces: Volta 2, Perugia 3. Battute sbagliate: 8-12. Muri: 8-8.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home