giovedì, ottobre 25, 2007

Ostiano battuto a Novara
L’Edilkamin Ostiano, sebbene sconfitta per 3-1 nella serata di Coppa da una “selezione” dell’Asystel Novara, torna a casa con qualche segnale positivo. Mentre le cremonesi hanno avuto alcune assenze importanti come Maria Pia Romanò, a causa di un lieve problema alla spalla, e Cornelia Dumler, lasciata intezionalmente a riposo dallo staff tecnico, le novaresi monche di parecchie titolari, hanno sopperito con innesti della seconda squadra di B1.
Inizio equilibrato nel primo set con Novara che fa valere la propria forza allungando in modo definitivo al secondo tempo tecnico, chiudendo per 25-22.
Le cremonesi di Marco Gazzotti si riprendono nel secondo parziale e staccano subito le blasonate avversarie (8-5, 16-13), aggiugidicandosi il set 25-18 e riaprendo la partita.
Nel terzo set l’Asystel Novara riprende a comandare il punteggio, ma viene raggiunta sul 9-9 dalle avversarie dell’ex Sonia Gioria. Poi un break di 5-0 fa ripartire l’Aystel, che raggiunge il punteggio massimo sul 20-12. L'Edilkamin con orgoglio e tenacia realizza un break di 6-1 (21-18), e rimette in gioco il set, facendo intravedere nuove speranze in chiave futura.
Un prepotente ritorno delle locali e un calo psico-fisico dell’Edilkamin, fanno terminare il punteggio sul 25-22. Nel quarto, l’Asystel Novara parte veloce non concendendo nulla alle avversarie e, dopo aver acquisito un margine di vantaggio consistente, archivia il match sul 25-18.
“Rispetto alle ultime uscite” commenta il team manager Giorgio De Conciliis “abbiamo migliorato alcuni aspetti tecnici come la ricezione, ma dobbiamo lavorare, soprattutto, a livello di concentrazione, poiché nel momento in cui subiamo un break di alcuni punti non siamo in grado di reagire e riprendere il ritmo gara”.

Nell’altro incontro la sorprendente Zoppas Conegliano Veneto vince in terra umbra contro la Brunelli Nocera per 3-2 e si colloca al primo posto del girone A di Coppa Italia.

Nel prossimo incontro di Coppa Italia, la formazione di Marco Gazzotti e Mirko Gualazzi affronterà a domicilio nel Palasport “Varini” di Curtatone, la Brunelli Nocera Umbra della schiacciatrice Alice Santini, in una sorta di rivincita del recente incontro di campionato.

ASYSTEL NOVARA – EDILKAMIN OSTIANO 3-1
(25-22, 18-25, 25-22, 25-18)
Asystel Novara: Barcellini 26, Ballarini (L), Paggi ne, Musti De Gennaro 10, Valeskinha 19, Bechis ne, Limbardo , Osmokrovic, Corbellini 1, Salvia 6, Mello, 1. Allenatore: Brdjovic.
Servizi vincenti: 2 Servizi errati: 8 Muri: 7
Edilkamin Ostiano: Squizzato ne, Gioria 4, Guatelli 4, Serena 9, Zanini ne, Dumler 2, Popovic 26, Romanò ne, Perroni (libero), Salvi 4, Ferranti, 7. Allenatori: Gazzotti-Gualazzi.
Servizi vincenti: 2 Servizi errati: 2 Muri: 9
Durata set: 24, 22, 25 e 21 minuti
Totale 1 ora e 34 minuti
Arbitri: Cerquoni Marco, Balboni Gabriele

Home
Google