martedì, ottobre 23, 2007

EDILKAMIN OSTIANO DOMANI A NOVARA
Dall'addetto stampa
L’Edilkamin Ostiano nel secondo turno della Coppa Italia 2007/2008 affronterà al Palasport "Stefano Dal Lago" di Novara l’Asystel di mister Dejan Brdjovic.
La formazione di Gazzotti affronterà nella serata di mercoledì l’Asystel Novara, una delle squadre che nell’ultima decade ha fatto la storia del volley italiano, e vorrà trovare un raggio di sole fra le nubi grigie di un mese d’ottobre avaro di soddisfazioni.
Rientrata Cornelia Dumer dalla Germania, la squadra ostianese sarà al completo e dopo gli allenamenti tecnico-tattici, partirà nel pomeriggio alla volta di Novara per affrontare la forte compagine piemontese.
Per l’Edilkamin Ostiano del presidente Patrizio Ginelli sarà un incontro storico: infatti, la squadra cremonese affronterà per la prima volta nella sua storia una formazione del massimo campionato nazionale che fra le sue fila annovera ben quattro azzurre campionesse del mondo. Tuttavia l’incontro del Palalago offre alcuni interessanti spunti di cronaca: la capitana Sonia Gioria, novarese doc, ha indossato per due stagioni la maglia dell’Asystel Novara (allora Agil Trecate) fra il 1998 il 2000 in serie A2; il match metterà inoltre a confronto le due Popovic: una sfida nelle sfida fra la serba Ivana delle lombarde e Sanja, la croata, dell’Asystel.
La formazione del tecnico Brdjovic nel primo turno è stata sconfitta al tie break dalla Brunelli Nocera Umbra, una della squadra rivelazione di questo primo scorcio di campionato.
Le umbre di Marasciulo, invece, saranno di scena a domicilio e affronteranno la Zoppas Conegliano Veneto, la capoclassifica del campionato di A2.


COPPA ITALIA 2007/2008 – GIRONE A –II° giornata d’andata
Palasport "Stefano Dal Lago" - Novara (NO) – Ore 20.30
Asystel Novara – Edilkamin Ostiano
Asystel Novara: Barcellini, Ballarini (L), Paggi, Musti De Gennaro, Valeskinha, Bechis , Lombardo, Osmokrovic, Popovic, Corbellini, Salvia Mello. Allenatore: Brdjovic.
Edilkamin Ostiano: Squizzato, Gioria, Guatelli, Serena, Zanini, Dumler, Popovic, Romanò, Perroni (libero), Salvi, Ferranti. Allenatori: Gazzotti-Gualazzi.
Arbitri: Cerquoni Marco, Balboni Gabriele

Home
Google