venerdì, ottobre 19, 2007

B1, la Piacentina con il Cavriago
VIADANA. In virtù del punto conquistato all’esordio contro ogni pronostico, la Piacentina ha trascorso a testa alta la settimana post-Genova. L’Igo è una delle candidate all’A2, esattamente come l’Edilesse Cavriago, avversario odierno al PalaFarina (ore 20.30). La compagine reggiana due anni fa salì di categoria a spese del Burro Virgilio, ma la stagione scorsa è subito retrocessa. Ha mantenuto quasi immutato l’organico per ritentare l’assalto alla serie A. Nelle file viadanesi sono tutti a disposizione.
Curto è rientrato dopo l’assenza di domenica scorsa per lutto familiare. Il forfait dell’ultima ora del secondo opposto aveva costretto mister Stefano Ferrari a rivedere la formazione annunciata. “Non avevo cambi – spiega – e dunque ho fatto giocare Taranto all’ala e Moretti libero per avere la possibilità di una riserva nel parco laterali”. A Genova il risultato è andato oltre le aspettative: “Potevamo anche vincere – racconta l’allenatore – comunque va bene così. Tutta Italia si aspettava che noi perdessimo 3-0, invece abbiamo ricevuto i complimenti per aver preso un punto nelle condizioni in cui eravamo e su un campo ostico. Mi è piaciuta la nostra interpretazione della gara”. Contro il Cavriago? “Se non succede nulla a ridosso della partita, vorrei proporre il sestetto che ho in mente, ovvero Sciulli-Pavan schiacciatori, Lazzeroni-Sabatini alzatore-opposto, Vitali-Andreani centrali, Taranto libero. Loro hanno dichiarato di essere più forti dell’anno scorso in A2, e di fatto sono una squadra di A2 senza stranieri. Hanno il libero infortunato, però al suo posto gioca Armeti (ex Top Team, ndr), che non è male. Noi speriamo di andare in campo con le stesse umiltà e determinazione di Genova provando a fare la nostra partita”.
Dopo l’operazione al menisco, il libero Grassini ha ripreso ad allenarsi con la palla. Potrebbe rientrare a Biella.
Formazioni. La Piacentina Viadana: Lazzeroni, Sabatini, Sciulli, Pavan, Andreani, Vitali, Taranto, Bovio, Curto, Cecchini, Moretti, Ghidorzi. All. Ferrari-Trolese.
Edilesse Cavriago: Cavallini, Rabezzana, Ferri, Fanuli, Dennis, Andriano, Baldasseroni, Bassoli, Luppi, Cerofolini, Armeti, Bosi. All. Preti.
Arbitri: Jacobacci e Bassan.

Home
Google