martedì, ottobre 16, 2007

All Fin alle prese col derby. Appuntamento domani alle 20.30 al PalaValle
VOLTA MANTOVANA. Signore e signori, ecco il derby. Il computer malandrino ha messo di fronte All Fin e Ostiano nella prima parte del campionato, ignaro, lui mente artificiale, dei disguidi accaduti in estate in seguito alla richiesta del neopromosso Edilkamin di giocare la stagione a Curtatone, della prima decisione federale di concedere l’ok solo su nullaosta del club voltese e della seconda opposta decisione di conferire la deroga per un anno. La partita dunque si connota di risvolti intriganti al di là dei contenuti tecnici. Fosse capitata più avanti, a valori delle squadre più delineati, magari la gara avrebbe avuto un altro tema dominante. Il ds Maurizio Bertellini è tranquillo: “Spero che non succeda niente. Anzi, sono sicuro che i nostri tifosi saranno all’altezza della situazione. Certo è che quest’estate si è venuto a creare un clima che, con un pizzico di buon senso nella gestione della Federazione, si poteva evitare. Quanto a noi, siamo abbastanza delusi da questo inizio. Vorrei che la squadra prendesse consapevolezza della propria forza, senza far entrare in partita avversarie più deboli. Ciò per non dover poi recriminare a fine annata”.
Alessia Conti pensa a giocare: “A livello societario so che ci sono state tensioni e incomprensioni in estate. Non è una partita come le altre, sicuramente, ma noi atlete dobbiamo rimanerne fuori e pensare che è una partita di campionato da vincere come tutte le altre. Fisicamente stiamo bene, abbiamo i giusti tempi di recupero e siamo seguite bene dallo staff medico. Abbiamo avuto solo problemi di influenza. L’intesa complessiva sta crescendo. Mi aspetto un bel risultato, ne abbiamo bisogno”.

Formazioni (PalaValle, ore 20.30, biglietti 7 euro intero, 5 euro ridotto per under 14 e over 65).
All Fin Volta Mantovana: Callegaro, Zamora Gil, Vindevoghel, Conti, Bragaglia, Guerrini, Marinelli, Giovannelli, Carlesso, Goranova, Cavalletti, Costanzi. All. Zanichelli-Fasani.
Edilkamin Ostiano: Squizzato, Gioria, Guatelli, Serena, Lucini, Zanini, Dumler, Popovic, Romanò, Perroni, Salvi, Ferranti. All. Gazzotti-Gualazzi. Arbitri: Bertoletti di Milano e Simbari di Piacenza.

Il turno (4^ giornata, ore 20.30): Cremona-Castelfidardo, Piacenza-Castellana Grotte, Milano-Urbino, Volta-Ostiano, Santacroce-Roma, Pavia-Parma, Vigna di Valle-Conegliano, San Vito dei Normanni-Nocera Umbra. Classifica: Conegliano, Nocera, Cremona 9; Castellana Grotte, Volta, Santa Croce 6; Roma, Ostiano, Castelfidardo 4; Milano, San Vito, Urbino, Parma 3; Piacenza 2; Pavia 1; Vigna di Valle 0.Oggi ultima giornata prima della Coppa del Mondo in Giappone (evento che vale come qualificazione olimpica)

Home
Google