domenica, ottobre 14, 2007

La Piacentina coglie 1 punto in Liguria
GENOVA. Sembrava dovesse soccombere nettamente e invece la Piacentina incamera un punticino in casa dell’Igo: una prima giornata di campionato tutt’altro che da disprezzare per l’équipe viadanese, che magari ne poteva approfittare per fare il colpaccio, se non avesse evidenziato le solite pause.
Rispetto alla formazione annunciata c’è Moretti nel ruolo di libero e all’ala gioca Taranto anziché Sciulli. Il primo set è equilibrato e gli ospiti prevalgono sul finale. Nel secondo la Piacentina va in affanno in ricezione e non riesce a costruire: a un errore ne seguono altri e il set è da dimenticare. Cecchini rileva Vitali sul 18-9. Sul fronte genovese, lo schiacciatore Mercorio accusa un problema muscolare e viene sostituito da De Paola. Viadana si scrolla di dosso la negatività e conduce 13-10, ma un black-out in ricezione e attacco determina un filotto di 5 punti subìti. I viadanesi non demordono e si lanciano all’inseguimento, ma vanamente. Tuttavia, il parziale recupero dà la carica per il quarto emozionante set, giocato palla su palla. L’ace di Sabatini regala il set-ball, suggellato da Vitali che chiude una palla vagante. Genova conduce 8-7 nel tie-break. Una svista arbitrale determina il 9-7 e da lì in avanti cala la notte.

IGO GENOVA 3
PIACENTINA 2
(21-25, 25-15, 25-20, 24-26, 15-9)
IGO GENOVA: De Paola, Donati, Roganti, Mantoan, Mercorio, Depalma, Parma, Furfaro, Anfosso, Muzio, Concione, Castello. All. Martinelli.
LA PIACENTINA VIADANA: Andreani 11, Lazzeroni 5, Pavan 7, Sabatini 23, Sciulli, Vitali 13, Taranto 12, Bovio 1, Moretti (L), Cecchini. N.e.: Ghidorzi. All. Ferrari-Trolese.
ARBITRI: Marchi (Ms) e Salvatori (Li)
NOTE: durata set 25’, 22’, 24’, 26’, 14’. Battute sbagliate Viadana: 18.

Home
Google