giovedì, ottobre 18, 2007

EDILKAMIN OSTIANO: UN AMARO 0-3 A VOLTA MANTOVANA
Dall'addetto stampa
La Pallavolo Edilkamin Ostiano esce sconfitta nel derby contro l’All Fin Volta Mantovana per 3-0.
Un tre a zero amaro per l’andamento complessivo dei parziali.
Le ragazze di Marco Gazzotti tengono testa alle quotate voltesi e anzi le superano dopo due ace consecutivi di Cornelia Dumler (18-15), e un muro di Ivana Popovic su Alessia Conti sigla il 22-19.
Incitate dai propri tifosi stipati sulle tribune del PalaValle, Vindevoghel e compagne sfruttano i troppi errori in fase d’attacco dell’Edilkamin e chiudono il set 25-23, dopo un errore un in battuta di Alessandra Guatelli.
Secondo set equilibrato sino al cinque pari, poi Volta con un break di 6-0 allunga e sembra controllare bene i contrattacchi delle ospiti raggiungendo il 24-20. Però la reazione d’orgoglio delle ostianesi permette il pareggio e da speranza per la vittoria del set, ma un errore in ricezione e un ace di Cinzia Callegaro, portano l’All Fin sul 2-0.
Nella terza parte dell’incontro l’Edilkamin, trascinata da una strepitosa Dumler, si è portata sul 16-8 al suono della sirena del secondo tempo tecnico. Dopodiché le ragazze di coach Zanichelli, a causa di errori gratuiti da parte delle ospiti sia in ricezione sia in attacco, rosicchiano punti dopo punti e riescono a pareggiare (23-23) e portare a casa l’incontro (27-25) con una schiacciata di Conti.

“La cosa che si evidenzia di più” commenta il coach ostianese Marco Gazzotti “ è che non ci siamo ancora adattati alla mentalità della A2. Non siamo in grado di gestire i vantaggi che costruiamo, durante il set e questo è molto pericoloso durante una partita. In un campionato complesso e imprevedibile come la A2 serve molto il carattere poiché è proprio il carattere che aiuta a uscire da situazioni sfavorevoli”.
“Questo periodo di riposo dal campionato, come era già stato preventivato, lo sfrutteremo” prosegue Gazzotti” per allenarci bene, cosa che non siamo riusciti a fare, e per riprendere fiducia nei nostri mezzi”.

Il prossimo incontro dell’Edlkamin Ostiano sarà disputato a Conegliano Veneto contro la Zoppas della capitana Valentina Serena e dell’opposta serba Jovana Brakocevic nel primo turno di andata della prima fase Coppa Italia, domenica 21 ottobre alle ore 18.00 presso il palazzetto dello Sport di Conegliano. Nello stesso raggruppamento sono inserite la Brunelli Nocera Umbra e l’Asystel Novara.

Home
Google