venerdì, ottobre 19, 2007

B2, Asola in casa
punticino a Crema nella prima giornata e stasera (ore 21) ritrova le mura amiche dello Schiantarelli affrontando la matricola Alba, squadra della provincia di Como. La scorsa settimana Valeria Magri era in dubbio ed è scesa in campo reduce dalla febbre. Questa volta non dovrebbero sussistere punti interrogativi circa il sestetto: Cigognetti alzatrice, Rizzi opposto, Magri e Speltoni schiacciatrici, Zanichelli e Garosi centrali, Avogadro libero. Buona conferma al centro per l’ex Viadana Garosi, alla sua prima stagione in B2. Si ripongono fondate speranze anche sul secondo libero Sergi. La giovane ha esordito in Coppa e in palestra sta affinando la tecnica con un metodo antico ma sempre redditizio: tanti bagher contro il muro.
Il vice-allenatore Emanuele Zanoni è soddisfatto: “Stiamo lavorando parecchio per cercare di migliorare. A Crema potevamo fare di più, ma il gruppo sembra buono, in palestra ci stiamo divertendo e speriamo che il divertimento continui ancora. Ci stiamo focalizzando sulla difesa: è il nostro cruccio”. Il battesimo casalingo è con una neopromossa: “Su di loro non abbiamo indicazioni, non abbiamo ricevuto cassette per poterle visionare. Vediamo. Le ragazze stanno bene, questa settimana non ci sono stati problemi fisici”.
Formazioni. Tip. Goffredese Asola: Avogadro, Cigognetti, De Vincenti, Garosi, Magri, Migliavacca, Muchetti, Nicoli, Rizzi, Speltoni, Zanichelli, Sergi. All. Beccari.
Alba: Campostori, Roncareggi, Missaglia, Livio, Cairoli, Acquistapace, Bordin, Fusi, Bianchi, Caronni, Sancassani. All. Cairoli-Tyrolova.
Arbitri: Abastanotti e Grilli di Brescia.

Home
Google