venerdì, ottobre 26, 2007

La Piacentina domani a Biella per provarci
VIADANA. La Piacentina deve voltare pagina. Dopo esser stata piegata dal Cavriago, la compagine viadanese è chiamata a mostrare a Biella (ore 21) un volto migliore. Il libero Grassini si è allenato normalmente e rientra in campo. Mister Ferrari suona la carica: “Biella è una buona squadra, brava in ricezione e con l’opposto e i centrali forti. Proveremo a vincere, senza essere intimoriti come sabato”.
Prima di accendere i riflettori sul match di Biella, Michele Bovio ripercorre lo scorso incontro: “Il nostro approccio alla partita è stato negativo: nel primo set non siamo scesi in campo. Poi Cavriago è sicuramente forte: io sinceramente non mi ricordo di aver mai visto una B1 di così alto livello. Oltre ad essere strepitosi in attacco e a muro, sbagliano poco. Gran merito loro, resta il fatto che noi li abbiamo aiutati a vincere con un approccio errato. Noi dovremmo sempre giocare al nostro massimo; se poi gli altri sono più bravi, gli battiamo le mani. A Biella – rimarca l’alzatore, che si sta giocando il posto con Lazzeroni dopo aver superato i problemi alla schiena – sarà una partita difficilissima. Dovremo mostrare carattere e determinazione, tenere un livello agonistico alto e giocare più da squadra. Ormai è anche arrivato il momento di iniziare a fare dei punticini pesanti. Non possiamo pensare di fare punti solo con squadre più abbordabili. In ogni gara dobbiamo provare ad incamerare qualcosa, altrimenti poi arriviamo agli scontri diretti con troppa pressione addosso, che proprio non ci vuole”.
In banda sono in tre per due posti: Sciulli, Pavan e Taranto.
Formazioni. Biella: D’Angelo, Monaldi, Cetrullo, Fracasso, Vajra, Angelov, Cortellazzi, Gerbi, Pavan L., Mulatero, Mosca, Mormone, All. Giannini-Barberis.
La Piacentina Viadana: Lazzeroni, Sabatini, Sciulli, Pavan D., Andreani, Vitali, Taranto, Bovio, Curto, Cecchini, Moretti, Ghidorzi, Grassini. All. Ferrari-Trolese.
Arbitri: Pozzi e Lizzari.

Home
Google