giovedì, ottobre 25, 2007

Sfrattati dal PalaBam
MANTOVA. Il PalaBam della discordia fa ancora mugugnare e molto probabilmente farà mugugnare anche in altri periodi della stagione. Attualmente e fino all’11 novembre l’impianto (che non si può più definire sportivo) è occupato dalle prove voce e strumenti dell’entourage di Ligabue. A causa della scelta del gestore Turra di affittare il palazzetto ad eventi non sportivi, i due club di serie A di pallamano e pallavolo sono costretti ad allenarsi altrove (o negli spazi laterali) e, soprattutto, ad andare a giocare altrove.
Lo Squassabia Arredamenti domenica 4 novembre debutterà in una coppa europea e lo farà in pratica fuori casa, a Vigasio. “Stiamo portando il nome di Mantova in Francia – si indigna il presidente Pelladoni – e non potremo nemmeno giocare a casa nostra. Da inizio settimana, o meglio da martedì perché lunedì non so per quale motivo era chiuso anche dietro, ci alleniamo nei campetti laterali. Ci alleniamo per modo di dire: fra la musica del pattinaggio e le urla del calcetto, la concentrazione è bassa. Menomale che abbiamo mandato le under 16 e 14 a Marmirolo; almeno loro sono tranquille”.
La Raccorderie Metalliche giocherà i prossimi due match casalinghi del campionato di A2 a Curtatone, apportando variazioni a giorno e orario ufficiali. Sabato con Bassano alle 20.30, domenica prossima con Taviano alla stessa ora, dopo l’Ostiano. Il presidente Fattori non ne può più: “Disastroso, inaccettabile, succede solo a Mantova. Ci stiamo allenando in orari assurdi: dalle 12 alle 15 o dalle 13 alle 16. E tante grazie che c’è posto. I nostri abbonati si devono spostare, ma questo è il meno: non possiamo portare tutti i pannelli luminosi per minor tenuta elettrica del palasport di Curtatone. Poi dobbiamo trasferire il Mondoflex, montarlo, smontarlo e rimontarlo, perché c’è il basket e non possiamo lasciarlo lì. Queste cose costano, al di là del disagio. Con questa gestione non si può fare attività sportiva qui e l’anno prossimo, se non cambia qualcosa, andremo via”.
A questo si aggiunge che per certi periodi pure l’area laterale è occupata da fiere e mostre e ciò compromette gli allenamenti delle pattinatrici della Pol.San Lazzaro, le uniche comunque a non essere penalizzate in questa stretta circostanza dalla presenza di Ligabue. “Andiamo dove troviamo ospitalità” commenta amaro Angelo Valenza.
Il cartellone di Mantova Live si è arricchito di nuovi concerti fra gennaio e aprile, ma le date sono infrasettimanali e si ripercuoteranno “solo” sugli allenamenti.

Home
Google