sabato, ottobre 27, 2007

All Fin che onore: ecco Perugia campione
VOLTA MANTOVANA. L’All Fin chiama il pubblico delle grandi occasioni per il gustoso match di Coppa Italia al cospetto delle campionesse d’Italia del Perugia (domani, ore 17.30). All’équipe perugina mancano solo le azzurre Gioli e Del Core, mentre le altre forti giocatrici tricolori ci sono tutte. Spiccano i nomi dell'italocubana Mirka Francia, della bulgara Neli Marinova e della tedesca Hanka Pachale. Queste ultime due in passato hanno giocato a Modena. La Colussi schiera Marinova alzatrice, Francia opposta (l'attaccante di riferimento, schiaccia da tutte le parti), Decordi (giovane promettente) e Pachale (giocatrice d'ordine, tecnica, dispone di tutti i colpi) in banda, Crisanti e Pavlovic centrali (alte, atlete simili, brave a muro), Arcangeli libero.
Il desiderio dell’All Fin è di riuscire a giocare a viso aperto, divertendosi e senza timori reverenziali. Zamora Gil ancora fuori per infortunio.
L’allenatore Davide Zanichelli introduce: “Stiamo conducendo una parte di stagione avanti veloce, cioè senza la canonica settimana di tempo per operare le giuste valutazioni. Ciò che di buono avevamo fatto con Sassuolo domenica non può essere sparito mercoledì a Pavia. Ora arriva Perugia ed è logico che uno stimolo in più c’è; poi bisogna avere anche le gambe e la testa. Speriamo di mostrare qualcosa di buono”.
L’idea di giocare con le campionesse d’Italia è stimolante. “Le motivazioni non mancavano nemmeno con Pavia – precisa la centrale Silvia Giovannelli – volevamo procedere nel nostro lavoro di crescita. Ovviamente con Perugia sarà un altro livello. E’ una squadra di A1, seppur senza le nazionali. Abbiamo voglia di giocare con un buon pubblico attorno. Mi auguro che a chi viene a vederci solitamente, si aggiunga altra gente, essendo una partita di richiamo. Noi speriamo di fare meglio di mercoledì”.

Formazioni. All Fin Volta: Callegaro, Ripamonti, Vindevoghel, Conti, Bragaglia, Guerrini, Marinelli, Giovannelli, Carlesso, Goranova, Cavalletti, Costanzi. All. Zanichelli-Fasani.
Colussi Perugia: Pachale, Grbac, Crisanti, Marinova, Decordi, Arcangeli, Sacco, Pavlovic, Francia, Ihnatsiuk, Mezzasoma, Valentini. All. Sbano-Chiappafreddo.
Arbitri: Contini e Bertogna di Rovigo.

Girone E (ore 17.30). All Fin Volta Mantovana-Colussi Perugia, Unicom Starker Kerakoll Sassuolo-Riso Scotti Pavia. Classifica: Sassuolo 4; Perugia, Pavia 3; All Fin 2.

Home
Google