domenica, febbraio 11, 2007

L’All Fin sfida l’Arzano al PalaValle
VOLTA MANTOVANA. Nella penultima giornata del girone di andata, l’All Fin cerca continuità di risultati approfittando della seconda gara consecutiva davanti al proprio pubblico. Alle 17.30 al PalaValle il Volta incrocia le lame con l’Arzano, più avanti in graduatoria di un punto. Un successo permetterebbe alle voltesi di fare un notevole passo avanti verso una posizione più sicura per la salvezza. Interessanti, a tal proposito, le sfide di medio-bassa classifica fra Castellana e Cremona e fra Reggio e Conegliano. Il calendario sta offrendo buone occasioni per emergere dalla situazione critica: occorre sfruttarle.
Il direttore sportivo Maurizio Bertellini è ancora in attesa di una virata significativa: "I commenti dopo la partita con l’Urbino sono stati abbastanza diversi. Io non sono rimasto contento. Con l’Arzano vorrei vedere una squadra determinata a giocarsela fino in fondo senza titubanze. Secondo me non siamo ancora guariti. C’è la possibilità che si vada verso una guarigione, ma al momento non sono in grado di dirlo. Loro avranno una giocatrice più forte, ma di sicuro altre meno forti delle nostre. Se ci crediamo possiamo vincere. Il problema è sempre quello e vediamo se la squadra ha capito gli errori che a mio avviso sono stati commessi finora".
Dopo il prossimo turno a Conegliano, la dirigenza valuterà se interrompere gli aspetti punitivi imposti al gruppo.
Nell’All Fin andrà in campo la formazione-tipo formata da Callegaro in regia, Mattiolo fuori mano, Vindevoghel e Conti all’ala, Rossi e capitan Guerrini al centro, Marinelli libero. C’è tuttavia il problema Ripamonti. La schiacciatrice lamenta dolori a un ginocchio ed è a mezzo servizio: può eventualmente fornire il suo apporto solo dietro. Guerrini ha risolto i suoi acciacchi a gamba e collo, mentre la spalla di Rossi è tenuta costantemente sotto controllo.
L’Arzano da tre partite ha perso la Teneva, trasferitasi nel campionato turco. Il posto della bulgara in banda è stato preso da Fanella, giocatrice nata centrale. L’altra schiacciatrice è Roani. La diagonale palleggiatore-opposto è una delle migliori dell’A2: la compongono l’ex Sassuolo Pinese e l’ungherese Nagy, punto di forza e attaccante di riferimento in tutte le situazioni importanti. Se ben servita, è assai difficile da fermare. La centrale Romanò vanta esperienze nella massima serie. La sua collega di ruolo è Palazzini, brava a muro, meno in attacco. Molto valido il libero Iadarola. In definitiva, a tre stelle si affiancano altre pedine di buon livello. L’Original Marines ha iniziato la stagione con l’obiettivo dei playoff. In seguito si è verificato qualche problema o economico o di spogliatoio, o ambedue. Non ultimo, la partenza della forte Teneva.
La compagine partenopea è reduce dalla vittoria per 3-1 con la capolista (non più tale dopo questa sconfitta) Busto Arsizio. Il team bustocco ha pagato la prestazione sottotono di Loikkanen e complessivamente l’aver commesso troppi errori, soprattutto nei finali di set ai vantaggi. A prescindere da determinati episodi, l’Arzano ha disputato una bella partita e salirà a Volta con il morale alto.

Formazioni. All Fin Volta Mantovana: Callegaro, Guerrini, Mattiolo, Vindevoghel, Conti, Rossi, Marinelli, Carlesso, Ripamonti, Giovannelli, Stefanoni, Goranova. All. Zanichelli-Setti.
Original Marines Arzano: Iadarola, Fanella, Palazzini, Pinese, Ciotoli, Roani, Stanga, Romanò, Nagy. All. Giribaldi-Divenzio.
Arbitri: Piana di Modena e Guerzoni di Ferrara.

Il turno (14^ giornata, ore 17.30): Busto Arsizio-Pallavolo Roma, Nocera Umbra-Sassuolo, Virtus Roma-Isernia, Urbino-Castelfidardo, Castellana Grotte-Cremona, Volta Mantovana-Arzano, Reggio Emilia-Conegliano. Ieri: Piacenza-Pavia 3-2. Classifica: Virtus Roma 30; Busto Arsizio 29; Pavia 27; Sassuolo, Nocera Umbra 24; Conegliano 21; Reggio Emilia, Castelfidardo, Cremona 20; Arzano 19; Castellana Grotte, Volta Mantovana 18; Piacenza 16; Pallavolo Roma, Isernia 14; Urbino 1.

Home
Google