giovedì, febbraio 08, 2007

La Veman non ha sfigurato con la capolista
STRADELLA. Non era certo con il Monza primo della classe che la Veman si aspettava di mettere fieno in cascina. I virgiliani occupano la quartultima posizione, gradino salito due settimane fa grazie alla vittoria con il Mirandola e alla concomitante sconfitta del Brugherio con il Viadana.
Capitan Luca Zaghi racconta: "Abbiamo tenuto abbastanza bene con la capolista, vincendo il secondo set ai vantaggi. Poi è emersa la superiorità degli avversari, ma non è stata una disfatta. Dal terzo parziale siamo calati in ricezione e nella tenuta a muro. Da elogiare il palleggiatore monzese".
In Brianza la Veman ha iniziato con la formazione che aveva battuto lo Stadium e offerto al pubblico una bella gara: in banda Pedercini e Castagna (in campo nonostante l’influenza), Lunardini e Begnozzi alzatore-opposto. Durante il match sono entrati Faedo per Castagna, De Giampietro per Lunardini e Resta per Begnozzi. Tenuti fissi uno schiacciatore, il libero Campi e i centrali Zaghi e Manfredi, il resto del sestetto è stato oggetto di una consistente rotazione. "La concorrenza fa bene –afferma coach Davide Malavasi- speriamo sia da stimolo per tutto il gruppo". Mettendo in panchina qualche giocatore nella partita precedente e trovando in panchina gente con più fame che ha cambiato il volto all’incontro, il mister ha pungolato l’ambiente ricavando una maggior tensione positiva in allenamento. In futuro, cioè quando arriveranno i match alla portata, ci sarà bisogno di voglia di lottare.Domani a Stradella arriva il Costa Volpino, quarto in classifica. All’andata la Veman portò via un punto. Malgrado il divario in graduatoria, la speranza è di rosicchiare qualcosa anche stavolta. I bresciani sabato sono incappati in un ko al tie-break a Mirandola: l’impresa è fattibile.

Home
Google