giovedì, febbraio 08, 2007

B2, La Piacentina sempre seconda
VIADANA. Situazione invariata sul podio di B2: il Monza capolista e le inseguitrici Piacentina e Nuvolera (a -1) hanno tutte conquistato i 3 punti. Segna il passo la quarta sorella Costa Volpino, sconfitta al tie-break a Mirandola, ma il distacco sugli stessi mirandolesi è di 9 punti. Viadana, reduce dal 3-0 sull’Ongina, giocherà domenica a Reggio.
"A parte il primo set dove si è giocato quasi punto a punto –rileva il viceallenatore Luca Zanotti- negli altri ci siamo sbloccati e siamo andati bene. In difesa e contrattacco siamo stati bravi e ultimamente la difesa era un fondamentale critico. Nel secondo e nel terzo set c’è stata poca storia. Sul finale abbiamo avuto un calo noi, ma il margine era elevato. Siamo riusciti a limitare l’opposto, che è il loro punto di riferimento, e gli avversari erano disorientati".
La buona notizia è che l’infermeria si è svuotata: De Santi è stato in campo per l’intera partita, Mari ha ricominciato a saltare e Amadasi ha ripreso a pieno ritmo. "Si era allenato solo venerdì e sabato abbiamo preferito non farlo giocare –precisa Zanotti- ma ora sono tutti disponibili". Nella preparazione al match domenicale è stata apportata una lieve modifica: la seduta di stasera slitta a domani pomeriggio.Per la trasferta sul parquet del Marconi Reggio, in un paio ruoli la formazione è ancora da decifrare: "Sciulli su 25 palloni ha sbagliato un solo attacco, ha dimostrato di essere in forma. Tocca a loro giocarsela in allenamento, come del resto è sempre stato. Il bello di questa squadra è che tutti possono giocare e tutti se la devono guadagnare. Sciulli in palestra deve lavorare per rubare il posto ad altri e Amadasi deve lavorare per dimostrare di meritate il posto da titolare".

Home
Google