sabato, febbraio 03, 2007

All Fin, attenzione al fanalino
Torna Mi-Na Kim al PalaValle (domani, ore 17.30). Il suo Urbino è galvanizzato dal primo punto ottenuto con Roma e se la giocherà alla morte per non mostrarsi spacciato. In teoria l’All Fin non dovrebbe avere problemi, ma il nemico numero uno rischia di diventare la paura di sbagliare dopo un periodo di assenza di risultati, per demerito e per sfortuna. Prosegue la situazione punitiva nei confronti di squadra e allenatori, silenzio stampa compreso. Nell’All Fin non ci sono problemi di formazione.

L’équipe urbinate è giovane, ha una fase punto scadente e va meglio nel cambio palla, se riceve benino. Kim predilige la palla spinta, ma a volte è imprecisa.
Alla corte feltresca è approdata da due settimane la brasiliana Elymara Silva, ma non ha ancora giocato e quindi non è dato sapere qual è il suo ruolo e se verrà schierata contro il Volta. Il campionato carioca è fermo e le sue condizioni atletiche non sono state considerate al top per gettarla nella mischia lo scorso match. Solitamente l’Urbino si presenta con Kim in regia, Vogel fuori mano, Senkova e Ventura in banda, Astarita e Ferranti al centro, Basciano libero. La giovane Marchioron (proveniente dalla scuola Vicenza così come Astarita) è il primo cambio laterale ed è scesa in campo in alcune occasioni sia da opposta che da schiacciatrice. In posto 2 è stata talvolta impiegata anche Senkova. Vogel nelle prime partite ha giocato da centrale. L’unica giocatrice all’altezza della categoria è Senkova, primo terminale d’attacco a prescindere dal ruolo e con buona efficienza sia da prima che da seconda linea. La sua battuta in salto flot è abbastanza pesante, ma non basta ad innalzare il livello di squadra nel fondamentale. Vogel è un’opposta atipica e probabilmente è nata centrale: schiaccia pochissimo dalla seconda linea. Le centrali attaccano più la fast che la veloce davanti.

Formazioni. All Fin Volta Mantovana: Callegaro, Guerrini, Mattiolo, Vindevoghel, Conti, Rossi, Marinelli, Carlesso, Ripamonti, Giovannelli, Stefanoni, Goranova. All. Zanichelli-Setti. Sea Grossi Lam Robur Tiboni Urbino: Kim, Vogel, Senkova, Ventura, Astarita, Ferranti, Basciano, Cristino, Marchioron, Silva. All. Capriotti-Barbato.
Arbitri: Pignataro di Roma e Pecetti di Perugia.

Il turno (13^ giornata, 17.30): Castelfidardo-Cremona, Volta Mantovana-Urbino, Sassuolo-Virtus Roma, Pallavolo Roma-Piacenza, Isernia-Reggio Emilia, Conegliano-Nocera Umbra, Pavia-Castellana Grotte. Oggi: Arzano-Busto Arsizio.
Classifica: Busto Arsizio 29; Virtus Roma 27; Sassuolo, Nocera Umbra 24; Pavia 23; Castelfidardo 19; Reggio Emilia, Conegliano, Castellana Grotte, Cremona 18; Arzano 16; Volta Mantovana 15; Piacenza, Isernia 13; Pallavolo Roma 12; Urbino 1.

Home
Google