giovedì, febbraio 01, 2007

La Piacentina di nuovo seconda
VIADANA. La Piacentina ha iniziato il girone di ritorno vincendo a Brugherio e, in virtù della concomitante battuta d’arresto del Monza a Nuvolera, si è portata a -1 dalla capolista. Il team viadanese dal secondo set ha dovuto far fronte all’infortunio di Amadasi: è atterrato con la gamba rigida da un salto (lui che ha una grande elevazione) e si è procurato una contrattura. Per sabato è in forse.
La Piacentina ha preso per le corna i Diavoli Rosa Brugherio reagendo bene al ko di sette giorni prima nello scontro diretto di Nuvolera. Allora i viadanesi giocarono timorosi e nervosi, battendo, murando e difendendo male. Stavolta nel complesso è andato tutto abbastanza bene.
Riccardo De Santi commenta: "Abbiamo giocato una buona partita. Eravamo concentrati, anche perché venivamo da una sconfitta amara. A mio avviso loro hanno giocato sottotono rispetto a come li ricordavamo: sono una di quelle formazioni che possono fare tanto bene o tanto male. Noi li abbiamo schiacciati fin dall’inizio. Nel primo set eravamo avanti 20-10. Il secondo è stato combattuto. Abbiamo perso Amadasi, ma è entrato Sciulli e ha giocato bene. Io sono entrato sempre nei finali di set, non sono stato rischiato dall’inizio". Il centrale sta lentamente rientrando dopo lo stiramento all’adduttore che l’ha tenuto fuori per oltre un mese: "Sto bene, mi ritengo a disposizione. Ero già pronto la scorsa settimana e tra l’altro mi sono meravigliato di come sia riuscito ad allenarmi bene da subito malgrado lo stop. Dopo ho patito un po’ di affaticamento alle gambe. A Nuvolera ero entrato qualche sprazzo e sabato per precauzione ho giocato poco". Il Monza ha perso a Nuvolera: "Quella bresciana è una squadra pazza. Ci speravamo ed ora ci troviamo in tre squadre nel giro di 2 punti. Nuvolera in due settimane ha fatto un bottino d’oro contro di noi e contro il Monza".

Home
Google