domenica, gennaio 28, 2007

Il Caluso fa soffrire il Burro
Non c’è vittoria piena ma per la seconda volta consecutiva “solo” un tie-break a favore del Burro Virgilio. Merito di un Caluso che ha dato fondo al suo miglior volley, con grinta e aggressività, mentre i mantovani si mordono le mani: avanti 2-0, sono stati vicinissimi a portare a casa, se non il terzo, almeno il quarto set. Non una serata disastrosa per il Burro che, a parte un approccio molle nell’apertura della terza frazione, non ha avuto forti abbassamenti nelle percentuali: se proprio dobbiamo individuare una falla, allora diciamo che la ricezione è stata leggermente al di sotto dello standard: 66% di ricezioni positive, 44% di perfette. Va inoltre rilevato che Modnicki ha giocato con qualche linea di febbre. Gli arbitri erano in serataccia e hanno scontentato tutti, soprattutto il primo, mentre il secondo non l’ha aiutato granché. Nel primo set il Burro è stato sempre abbastanza avanti: a cambiare decisamente marcia ha provveduto Quartarone, entrato al posto di De Marco per un turno di battuta che ha propiziato un break, decisivo, di tre punti. Buona anche la partenza nel secondo con i battitori in evidenza, Frosini e Mazzonelli in particolare (alla fine, sei punti per l’uno, tre per l’altro). Sempre Frosini, con attacchi micidiali, ha chiuso la frazione risolvendo il punto a punto. Il Caluso, ben diretto dalla sapiente regia di Della Nina, ha sopreso i virgiliani partendo forte nel terzo. Tubertini le ha provate tutte, anche il doppio cambio, senza venire a capo del gap creatosi sin dalle prime fasi. Nel quarto la situazione era 20-20, ma un muro di Manzoli e un attacco out di Frosini hanno ridato fiato alle speranze dei piemontesi, capaci poi di chiudere 25-21. Il Burro nel tie-break ha aumentato la pressione in attacco e a muro, e il set non ha avuto storia.


ERBALUCE CALUSO 2
BURRO VIRGILIO 3
(23-25, 27-29, 25-15, 25-21, 9-15)
ERBALUCE CALUSO TORINO: Castelli 20, Bogetto 21, Gambardella 15, Veratelli, Fierro 8, Rogina 1, Bambacigno 5, Malino, Della Nina 4, Abatangelo (L). N.e: Salvadori, Venturi. All. Coscia-Bonessa.
BURRO VIRGILIO MANTOVA: Sbrolla, Frosini 27, Robbiati 9, Modnicki 9, Quartarone 4, Tognazzoni 10, Zappaterra (L), Mazzonelli 5, Sabatini 1, De Marco 10, Manzoli. All. Tubertini-Marchesi.
Arbitri: Fallarini di Novara e Rigano di Torino.
Note: durata set 27’, 32’, 23’, 25’, 14’. Aces: Caluso 8, Burro 9. Battute sbagliate: 14-17. Muri: 12-10.

Home
Google