venerdì, gennaio 26, 2007

Domani prima di ritorno in B, C e D
VIADANA. La Piacentina gira la boa dirigendosi verso Brugherio (20.30). Mari è bloccato da oltre un mese con la caviglia, De Santi sta rientrando gradualmente.
Il team viadanese è reduce dalla sconfitta di Nuvolera, dove è sceso in campo timoroso e nervoso e ha giocato malino in battuta, muro e difesa. Anche su palla alta, i padroni di casa avevano il cambio palla abbastanza facile.
Coach Dario Tartari invita a guardare avanti: "Spero che i ragazzi stiano bene di testa. Vero che abbiamo perso male lo scontro diretto a Nuvolera, ma può capitare e si deve ripartire. Affrontiamo una squadra estremamente pericolosa. Lo sono tutte quelle di medio-bassa classifica, i cui valori tecnici non sono lontani dai valori delle prime quattro. Si sono strappate punti fra di loro a rotazione. Bisogna essere sempre al meglio".
Formazioni. Diavoli Rosa Brugherio: Romano, Quaglino, Recalcati, Pischiutta, Pelliccia, Barsi, Priore, Bertelli, Ravasi, Tonarelli, Gaeta, Nanula. All. Durand-Mariani.
La Piacentina Viadana: Bovio, Mari, Sciulli, Amadasi, Moretti, Ragazzi, Vitali, De Santi, Loglisci, Bampa, Pavan, Facchini. All. Tartari-Zanotti.
Arbitri: Giraldi di Savona e Trisolini di La Spezia.

STRADELLA. Secondo impegno casalingo consecutivo per la Veman, che non ha intenzione di abdicare e con il Mirandola (20.30) cercherà di risvegliare antichi ricordi: all’andata infatti vinsero i virgiliani. Da allora diverso il cammino delle due compagini: modenesi quinti, mantovani terzultimi. Begnozzi opposto titolare, poi si vedrà. Sempre indisponibile il quarto centrale Terrieri per una distorsione di secondo grado alla caviglia con interessamento dei legamenti.
Formazioni. Veman 2 Castelli: Zaghi, Faedo, Pedercini, De Giampietro, Lunardini, Campi, Castagna, Manfredi, Dalla Ricca, Begnozzi, Resta. All. Malavasi-Luppi.
Stadium Mirandola: Bottecchi, Becchi, Della Ventura, Caleffi E., Caleffi D., Baraldi, Barbari, Reggiani, Bonavita, Boniotti, Garusi, Dobroschi. All. Zucchi.
Arbitri: De Donno di Pordenone e Montenegro di Venezia.

ASOLA. Dopo l’abbuffata di scontri da quartieri alti, la Tipografia Goffredese fa visita alle 21 al Palazzolo quartultimo. L’allenatore Stefano Rossetti osserva: *La classifica è cortissima. Abbiamo 6 punti di vantaggio sulla zona retrocessione e bastano due sconfitte per finire giù. Sarà un campionato lottato fino alla fine per la salvezza. Il Palazzolo riceve e difende bene e non fa dell’attacco la sua qualità principale. Ormai ci conosciamo. Sarà un’altra partita lunga*.
Formazioni. Rimach Palazzolo: Manenti, Trapattoni, Strabla, Bergamini, Paganardi, Lazzaroni, Carne, Lussana, Micheletti, Facchetti, Lovato. All. Riccardi.
Goffredese Op Asola: Nicoli, Zanini, Zanichelli, Greco, Speltoni A., Magri, Palermo, Astori C., Migliavacca, Astori L., Speltoni S., Cocconcelli. All. Rossetti-Nibbio.
Arbitri: Calvenzani di Milano e Battaglia di Pavia.

MANTOVA. La prima di ritorno nei campionati regionali propone per la capolista Messaggerie del Garda Castellana lo scontro diretto (Castel Goffredo, ore 21) con il Bellusco, quarto a -5. Match proibitivo per la Remo Mori a Gorgonzola (ore 21). La Truzzi Poggio Rusco sta rialzando la testa e alle 18 ospita l’Arceto per un’altra sfida-salvezza. Il Perfetto si sta adattando al nuovo assetto in seguito all’infortunio al dito di Pradella e con il Bedizzole (Viadana, ore 18) può rilanciarsi. La Linea Saldatura Porto ha poco da chiedere dalla partita in casa della capolista Trescore (ore 20.30).
In D il San Marco Pego vicecapolista gioca alle 21 sul campo della bergamasca Raniero, alla stessa ora la Vela Bianca San Giorgio è a Montichiari. Per il Burro Virgilio (terzultimo a quota 9) si può già parlare di ultima chiamata salvezza: ad Asola (21) arriva il Castenedolo, quartultimo con 15 punti.

Home
Google