domenica, gennaio 21, 2007

Il Burro esulta al quinto nello scontro diretto
Il primo tie-break stagionale frutta al Burro Virgilio due punti. Quando, a maggio, si riavvolgerà il nastro della regular season si valuterà meglio la portata della vittoria con il Cantù. Per ora la classifica del girone dice che la Cassa Rurale si scolla leggermente dai rossoblù, da -1 a -2; il Genova si porta al comando solitario con 33 punti, uno in più del Burro che resta imbattuto al Palabam. Questa volta, però, sono servite più di due ore per avere ragione degli avversari. La partita è stata contrassegnata da diversi errori ma da un tasso agonistico molto elevato. Tubertini ha cambiato in corsa la formazione: i cambi sono stati decisivi. Nel primo set in evidenza il centrale canturino Rolfi, vecchio obiettivo di mercato del Burro, prezioso a muro e in attacco: suoi gli ultimi due punti del parziale. L’opposto del Cantù, Perfetto, diventa protagonista nel secondo set, mentre Frosini lascia il campo per Sabatini. Il punto a punto si risolve con un errore alla battuta di Domenghini e un ace di Sabatini. Lui e Modnicki trascinano il Burro nel terzo, ma è Quartarone, sostituto di De Marco, a siglare gli ultimi punti. Il Cantù non si arrende e porta la contesa al tie-break: De Marco, rientrato al posto di Tognazzoni, firma tre ace all’inizio, e Quartarone s’incarica di chiudere.

BURRO VIRGILIO 3
CASSA RURALE CANTU’ 2
(21-25 26-24 25-23 22-25 15-11)
BURRO VIRGILIO MANTOVA: Sbrolla, Frosini 5, Robbiati, Modnicki 13, Quartarone 8, Tognazzoni 13, Zappaterra (L), Mazzonelli 5, Sabatini 12, De Marco 16, Manzoli. N.e.: Nibbio. All. Tubertini-Marchesi.
LIBERTAS CASSA RURALE CANTU’: Manguzzi 1, Borghi, Prina, Cauteruccio (L), Gaviraghi 11, Perfetto 18, Barbaro 4, Rolfi 11, Frigo 7, Marelli, Rigamonti, Domenghini 14. N.e.: Pezzoni. All. Della Rosa-Lasio.
Arbitri: Florian di Treviso e Carrara di Gorizia.
Note: durata set 23’, 26’, 27’, 26’, 17’. Aces: Burro 7, Cantù 2. Battute sbagliate: 20-20. Muri: 15-9. Sabatini eletto miglior giocatore della serata.

Home
Google