lunedì, febbraio 05, 2007

Il Burro Virgilio vince facile
Questione di testa, e il Burro Virgilio non l’ha persa contro un’Asystel già di per sé abbordabile, e indebolita per giunta dalle assenze di Nicolai e Perfetto. La questione si è risolta nel giro di un’ora. Di spicco la prova dei centrali e del libero Zappaterra. Nei primi due set i mantovani hanno viaggiato a velocità doppia: la loro battuta, unitamente a una valanga di errori degli avversari, hanno fatto la differenza. Nel terzo set il Burro ha avuto un leggero calo di concentrazione, ed è solo per quello che il divario nel punteggio si è mantenuto più ridotto. L’Asystel si è portata quasi a ridosso del Burro che però ha saputo chiudere con autorità. Il set si era aperto con un infortunio al palleggiatore milanese Aceti, preso in faccia da Frosini: il gioco si è fermato per qualche minuto, poi Aceti si è ripreso. Il turno è stata contrassegnato da alcuni risultati a sorpresa, che hanno scavato un ulteriore solco tra il duo Genova-Burro e il resto delle pretendenti ai playoff. Il Cantù (battuto 1-3 in casa dall'Asti) resta terzo ma ora è a +4 dal Burro; il Lavagna sconfitto a Cuneo 3-2 resta nel collo di bottiglia mentre il Biella, umiliato anche dal Chieri, ha perso l’ennesimo tram per rilanciarsi.

BURRO VIRGILIO 3
ASYSTEL MILANO 0
(25-12 25-12 25-20)
BURRO VIRGILIO: Mazzonelli 3, Frosini 12, Robbiati 6, Modnicki 8, De Marco 10, Tognazzoni 7, Zappaterra (L). N.e. Sbrolla, Manzoli, Sabatini, Quartarone. Allenatori: Tubertini-Marchesi.
ASYSTEL MILANO: Tirelli (L), Di Felice 3, Aceti 1, Poncia 3, Biffi 8, Cafulli 1, Bianca 2, Giuliani 3, Corti 7. N.e.: Feraboli, Lovallo, Misani. Allenatori: Eccheli-Martini.
Arbitri: Serafin e Del Vecchio di Treviso.
Note: durata set 19’, 17’, 23’. Aces: Burro 6, Asystel 1. Battute sbagliate: 8-11. Muri 4-6. Zappaterra premiato come miglior giocatore della serata.

Home
Google