lunedì, febbraio 05, 2007

All Fin fiduciosa per il futuro
VOLTA MANTOVANA. La posizione in classifica dell’All Fin non è cambiata dopo i 3 punti conquistati con l’Urbino. L’équipe collinare è quintultima a +4 sulla zona retrocessione, in compagnia del Castellana Grotte, sconfitto a Pavia. Una lunghezza avanti c’è l’Arzano, prossimo avversario del Volta, reduce dal colpaccio con la capolista Yamamay Busto Arsizio (ora ex, superata dalla Virtus Roma) nell’anticipo di sabato. Una vera disdetta, perché l’entourage voltese alla vigilia coltivava l’idea di lasciarsi alla spalle il club campano.
Il silenzio stampa punitivo imposto a giocatrici e allenatori prosegue.
Il presidente Sergio Longhi racconta le sue sensazioni post-gara: "Nel terzo set c’è stato un calo di concentrazione e le avversarie si sono espresse meglio di quanto avevano fatto fino a quel momento. Ci siamo trovati in ua situazione di equilibrio, ma alla fine l’importante era intascare il risultato che in questo momento è la cosa che più conta. Non abbiamo mai dubitato. Paura sul 24-24? No –assicura il patron- io ero abbastanza tranquillo vedendo l’andamento. Forse ero animato da un po’ di incoscienza, ma ero convinto che alla fine ce l’avremmo fatta. Speriamo di andar bene anche in futuro".
Il general manager Angelo Zini si tiene stretto il risultato tondo. L’ultimo 3-0 risaliva alla prima giornata a Isernia: "Primo 3-0 casalingo del campionato –ribadisce il dirigente- siamo contenti. Nel terzo set abbiamo faticato perché è calata la battuta e loro sono riuscite a fare bene il cambio palla. In ogni caso la partita è sempre stata in mano nostra anche nel punto a punto del terzo. Abbiamo fatto il break del 21-18, poi ci sono scappati degli errori banali, del resto gli unici della partita. Vogel ha indovinato una battuta quasi sui nove metri (l’ace del 24-24, ndr), ma è andata bene lo stesso. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare sbagliando pochissimo e solo sul finale di gara. Mi ritengo moderatamente soddisfatto, in attesa del match di domenica ancora in casa con l’Arzano. Non mi aspettavo che vincesse con Busto. A proposito di Busto Arsizio, non per andare a rivangare qualcosa che tanto non ci verrà più restituito, ma pare che alcune decisioni arbitrali siano state a favore dei napoletani, dopo che la Yamamay era stata favorita contro di noi. Inoltre, agli arbitri in settimana è arrivata una mail con l’invito a controllare bene le formazioni a inizio set. Noi –conclude amaro- a Busto saremmo stati avanti 2-0".

Home
Google