martedì, febbraio 06, 2007

B2, l'Oglio Po a rilento
ASOLA. Valeria Magri è rientrata sabato nelle file della Tipografia Goffredese dopo lo strappo al polpaccio (per lei 23 punti), ma il recupero dall’infortunio di un’atleta di spicco non è bastato alla compagine asolana per ritornare al successo. Contro il Giovolley dell’ex San Giorgio Chicca Montagna l’Op Volley è stata costretta alla resa dopo cinque set. All’andata, invece, vinse Asola 3-2.
La Tipografia Goffredese ha iniziato il ritorno perdendo due tie-break. Il presidente Stefano Condina non fa drammi: "Alla fine è stata una bella partita con quel quarto set finito 32-30 per gli altri. Nel punto a punto abbiamo avuto più occasioni noi di chiudere set e match. Perdendolo, era quasi sensazione diffusa che il Giovolley avrebbe intascato anche il quinto. Sono state brave a non demoralizzarsi dopo aver perso male il terzo e hanno vinto meritatamente. L’allenatore ha invertito alcune posizioni in campo. Venivano da due risultati utili consecutivi e con noi hanno fatto il terzo. La nostra Magri e la loro Montagna hanno disputato una gran partita. Ora guardiamo avanti: ci aspetta il Carpenedolo in trasferta e sarà una partita importante. La classifica è strana: a parte le prime due, siamo tutte lì. Ci sono 9 punti fra la terza e la quintultima. Ritengo –predice il patron- che per l’ultimo posto che assegna i playoff, il quarto, e per l’ultimo piazzamento sopra la zona retrocessione ci sarà da lottare fino alla fine".
La Tipografia Goffredese è stata agganciata a quota 24 punti dal Cerea ed entrambe sono quinte. Più su, a 26, ci sono Monza e Fabbrico. In testa Busnago e Carpi (39 punti) hanno salutato la compagnia e faranno un campionato a parte, scannandosi per l’unica piazza che assegna la promozione diretta. Una di loro dovrà calarsi nei playoff per continuare a coltivare il sogno del salto di categoria.

Home
Google