domenica, febbraio 11, 2007

Il Burro demolisce l'Asti
Burro Virgilio inarrestabile. Anche in casa dell’Asti tanto temuto. Con la decima vittoria consecutiva in campionato, i rossoblù raggiungono quota 40 con l’illusione ottica della vetta (il Genova è dietro di un punto, ma deve giocare oggi con lo Spezia). La squadra ha raggiunto un altissimo grado di concentrazione: aggredendo l’Asti sin dall’inizio con la battuta, gli ha tolto il ritmo. Non è tanto il dato degli ace a certificare l’alta pressione esercitata con il servizio, bensì quello dei muri punto: ben 14 in una partita durata poco più di un’ora. In questo fondamentale Robbiati è stato il mattatore con cinque sigilli personali, seguito da De Marco con tre. Si sapeva che Tognazzoni avrebbe visto l’intera partita dalla panchina: buona la prova del suo sostituto Quartarone. Tubertini è invece tiuscito a recuperare in extremis Frosini che ha fatto il suo con il 33% d’efficienza in attacco prima di cedere il posto a Sabatini a metà del terzo set. Un calo d’intensità, se tale si può definire, c’è stato all’inizio della seconda frazione: è qui che si è concentrata la maggior parte degli errori in battuta del Burro. L’equilibrio si è conservato fino all’altezza del tredicesimo punto, poi il Burro ha ripreso a macinare gioco e palloni vincenti.

HASTA ASTI 0
BURRO VIRGILIO 3
(14-25, 18-25, 16-25)
HASTA ASTI: Angesia 2, Giannitrapani 7, Dellatorre 1, Loreggia 4, Barbero 6, Costa 6, Civalleri (L), Arnaud, Ceffaratti 1, R. Bosticco 1. N.e.: Bianco, L. Bosticco. All. Bonola-Maccagni.
BURRO VIRGILIO MANTOVA: Mazzonelli 3, Zappaterra (L), De Marco 11, Frosini 11, Sabatini 3, Quartarone 11, Modnicki 6, Robbiati 7, Sbrolla 1, Manzoli. N.e.: Tognazzoni. All. Tubertini-Marchesi.
Arbitri: Rossetto e Lot di Treviso.
Note: durata set 19’, 20’, 21’. Aces: Asti 1, Burro 3. Battute sbagliate: 12-12. Muri: 2-14.

Home
Google