sabato, marzo 11, 2006

L'Abrasix concede un set alla Teodora
RAVENNA. Romagna in fiore per l’Abrasix: la Teodora cede in 4 set senza spaventare troppo la capolista. O meglio, il Volta si sa spaventare da sè quando si tratta di emergere nelle fasi di punto a punto, cosa accaduta nel terzo set. Nei primi due parziali le collinari si esprimono con attenzione e senza concedere alla platea giocate particolarmente eclatanti. Le padrone di casa oppongono poca resistenza e le ospiti governano bene il vantaggio accumulato praticamente da subito. Nella terza frazione le ravennati salgono di livello in difesa e, guidate dalla palleggiatrice Cremonesi (vero fiore all’occhiello della Teodora insieme alla Babbi), in contrattacco non perdonano. L’Abrasix è in affanno nel mettere la palla a terra e deve rincorrere. Riesce ad azionare la freccia (19-20), ma sotto pressione si fa cogliere dal braccino e certe scelte in regia sono pure discutibili. Nel quarto non c’è più storia dal 6-6. L’Abrasix offre qualche spunto spettacolare e Ravenna si demoralizza perdendo contatto dalle avversarie, che concludono sul velluto. Brave le attaccanti laterali. Le centrali hanno lavorato bene a muro, ma in attacco manca ancora quel quid di intesa con la Kim: Rossi 55% di realizzazione, Guerrini 20%.

TEODORA RAVENNA 1
ABRASIX VOLTA 3
(12-25, 18-25, 25-20, 14-25)
TEODORA RAVENNA: Cremonesi, Causevic, Babbi, Zebi, Cancellieri, Scariolo, Piscaglia (L), Menegatti, Terranova, Conti E., Ferro, Garbet. All. Guerra-Candolfini.
ABRASIX VOLTA: Kim 5, Zampieri 13, Ripamonti 17, Conti 17, Rossi 13, Guerrini 9, Marinelli (L), Adamoli 1, Stefanoni. N.e.: Roncà, Fabro, Sogni. All. Zanichelli-Vetromilo.
ARBITRI: Florian e Zanussi (Tv).
NOTE: durata set 19’, 20’, 27’, 20’.

Home
Google