venerdì, marzo 10, 2006

Lega B: dopo la tv sat, ecco l'inno
Dall'Ufficio Stampa
BURAGO DI MOLGORA - La Lega Nazionale Pallavolo Serie B, lancia sul mercato il nuovo inno, una vera e propria novità nel campo della pallavolo istituzionale.
Ad ideare l’inno della LegaB, il vulcanico presidente Gaetano Dinghile, che durante la sua recente degenza in ospedale, ha pensato bene di fare un regalo a tutti gli appassionati di volley: “Francamente in ospedale mi annoiavo, e allora mi sono domandato come mai la LegaB non avesse ancora un suo inno... Così ho scritto un breve testo e poi l’ho inviato ad un bravo musicista di Sciacca, il maestro Michele Bruno, che nel giro di una settimana ha realizzato la musica. Deve essere l’inno di tutta la pallavolo, l’inno alla gioia, alla lealtà e ai valori più importanti da tramandare ai nostri figli”. L’inno della LegaB è cantato da Pasquale Sabella, altro volto noto della musica leggera siciliana. “Ho voluto lanciare - conclude Dinghile - anche due talenti della musica siciliana che danno lustro con la loro vivacità alla nostra LegaB e a tutto il movimento pallavolistico. E’ motivo canticchiabile
che diventerà il tormentone dell’estate”.
L’inno della LegaB potrà essere ascoltato in occasione della Coppa Italia e del campionato, e sarà “lanciato” dagli speaker prima e dopo le partite.
La conferenza stampa di presentazione avverrà il 13 marzo, alle ore 11, presso l’Eurograden di Ozzano dell’Emilia, in occasione della presentazione ufficiale del progetto LegaB-RTB International e della partita dell’Ozzano emilia contro il Bls Lanciano che segna di fatto la prima storica gara in diretta satellitare dell’era-Dinghile.

Home
Google