sabato, marzo 04, 2006

Passeggiata per l'Abrasix
VOLTA MANTOVANA. Tanti a pochi come previsto. Non c’è mai partita. L’Abrasix passeggia con il Baricella, che dimostra tutta la sua pochezza in un’ora di gioco, se di gioco si può parlare. Le bolognesi, ultime in classifica a zero punti e con tre soli set all’attivo, praticamente non dispongono dei fondamentali della battuta, della ricezione e del muro. Spesso la palla non tornava nemmeno nei nove metri voltesi. Le ospiti hanno pure dovuto rinunciare all’italo-croata Daniela Bilbija (un passato in serie A), che non ha effettuato il riscaldamento pur essendo presente. Tutte le giocatrici di casa hanno l’occasione di giocare sprazzi di gara. Il gruppo scende in campo con la voglia di fare a la cattiveria giusta. Nel primo set il Volta schiera la formazione tipo: Mi-Na Kim alzatrice, Roberta Zampieri opposta, Sara Ripamonti e Alessia Conti schiacciatrici, Annalisa Guerrini e Valentina Rossi centrali, Evelyn Marinelli libero. Da metà del secondo iniziano i cambi con Elisabetta Fabro che subentra in regia. Poi Isabelle Roncà rileva Zampieri e Annalisa Sogni sale per Conti. Anche Adamoli fornisce il suo apporto al centro. Federica Stefanoni effettua qualche giro dietro. I punti del Baricella maturano su errori di marca collinare (del resto è difficile rimanere concentrate contro una squdra così) e grazie a qualche attacco che fa breccia nel muro. In questo fondamentale il Volta concede qualcosa, ma nel terzo passa poco e niente.

ABRASIX VOLTA 3
BARICELLA 0
(25-10, 25-10, 25-11)
ABRASIX VOLTA: Kim 2, Zampieri 10, Ripamonti 13, Conti 10, Rossi 8, Guerrini 9, Marinelli (L), Adamoli 1, Roncà, Fabro, Stefanoni, Sogni 3. All. Zanichelli-Vetromilo.
GIORDANI BARICELLA: Bilbija, Gnudi, Tagliati, Bellei, Linari, Costanzini, Lezzi, Balboni, Scagnolari, Bullo, Trombini. All. Di Carlo.
ARBITRI: Rucli e Stievano (Pd).
NOTE: durata set 14’, 18’, 22’.

Home
Google