sabato, febbraio 25, 2006

La Piacentina si risolleva
BOLOGNA. Niente sbandamenti sotto le Due Torri: La Piacentina rispetta il canovaccio e ottiene l’intera posta sul parquet dell’ultima in classifica, squadra comunque tutt’altro che remissiva. Il club viadanese festeggia con un successo la nascita di Andrea, figlio del vice-coach Luca Zanotti. Bovio non ce la fa a recuperare pienamente dalla botta alla caviglia e mister Tartari preferisce confermare Montanari in regia. Nel primo set c’è equilibrio fino al secondo time-out tecnico, poi i viadanesi conquistano un significativo vantaggio. Nel secondo Bertazzoni è in difficoltà e gli subentra Saccani. La Piacentina gioca ordinata e i bolognesi le danno una mano. Senza grossi patemi, anche il terzo set finisce appannaggio degli ospiti, che nelle fasi calde possono contare su un buon margine. In generale, Viadana piazza muri importanti e riesce a giocare bene su palla alta quando i padroni di casa forzano la battuta. Tre punti meritati e una prestazione che conferisce fiducia per impegni più probanti.

WELCOME BOLOGNA 0
LA PIACENTINA 3
(21-25, 20-25, 18-25)
WELCOME EUROPONTEGGI BOLOGNA: Segnan, Benevento, Andreoli, Trivellone S., Bianchi, Canova, Trivellone A., Vitelli, Belelli, Cesari, Bentivogli, Zaccherini, Lambertini. All. Simone.
LA PIACENTINA VIADANA: Chiesa 18, Gualerzi 9, Davolio 10, Fornaciari (L), Bertazzoni 1, Vitali 8, Montanari 1, Saccani 5, Moretti. N.e.: Cantagalli, Ceci, Bovio. All. Tartari-Zanotti.
ARBITRI: Gianaroli e Alzapiedi (Mo).
NOTE: durata set 17’, 24’, 20’.

Home
Google