domenica, marzo 05, 2006

Il Burro torna in testa
Il Burro Virgilio batte 3-0 l’ultima in classifica. Un lavoro pulito, una pratica sbrigata in fretta? Quasi. La Besanese mette in campo ciò che può: tanto cuore e pochi mezzi. Una banda di giovanotti combattivi, pilotata da un regista con la chioma argentata, Alberto Faverio (47 anni) tornato in campo per dare una mano alla polisportiva. Tubertini opta per Speringo opposto, al posto del convalescente Frosini. Rinelli non è nemmeno a referto e nelle prossime ore si avrà una diagnosi precisa dell’infortunio alla spalla patito in allenamento. I brianzoli imbrigliano il Top Team con i loro ritmi blandi, arrivano a condurre 8-11 nel primo set, la risalita è lenta ma si completa a quota 17 con Saviotti e Speringo finalmente carburati e Modnicki insuperabile a muro. Degno di nota il set-point chiuso grazie a Verri, subentrato a Saviotti per un giro dietro: incredibile il suo salvataggio oltre i tabelloni pubblicitari. Il secondo parziale è l’esatta fotografia dei valori tra le due squadre. Il Burro nel terzo si permette il lusso di tenere sulla corda la Besanese fin quasi all’ultimo (23-22), ma non si distrae quando è ora di chiudere. Il 3-0 permette ai mantovani di tornare in testa alla classifica, per il miglior quoziente punti rispetto all’Olimpia Bergamo.

BURRO VIRGILIO 3
BESANESE 0
(25-21, 25-14, 25-23)
BURRO VIRGILIO: Sannai, Saviotti 10, Bendi (L), Mazzonelli 3, Speringo 14, Manzoli 1, Tognazzoni 12, Verri, Modnicki 13. N.e.: Frosini, Boniotti, Scuderi. All.: Tubertini-Marchesi.
POLISPORTIVA BESANESE: Cartabia, Feverio 3, Casati, Pozzi (L), Ruggieri 4, Casiraghi 5, Mauri 7, Bianco, Tuci 11. N.e.: Colombo, Pedeferri, Timaco. All. Tamilla-Timaco.
Arbitri: Mantovani e Matteuzzi di Verona.
Note: durata set 23’, 19’, 24’. Aces: Burro Virgilio 3, Besanese 2. Battute sbagliate: 13-12. Muri: 9-4.

Home
Google