sabato, marzo 11, 2006

La Piacentina vincente sul filo di lana
PARMA. Due punti sudati per La Piacentina al PalaRaschi. I padroni di casa sono in lotta per non retrocedere e sotto 0-2 rimangono tenacemente aggrappati al match. Vitali, che sabato scorso aveva giocato con una fasciatura e un’infiltrazione a un dito, stavolta è a posto. Non così Davolio: in settimana ha rimediato una contusione all’anca, si è allenato poco e titolare al centro viene schierato Ceci. Nel primo set Viadana patisce la battuta flottante del Riccoboni, ma riesce a prendere le misure giusto in tempo per raddrizzare le sorti e imporsi a 23. Nel secondo sciorina una prestazione elegante e potente. I parmensi sprizzano orgoglio e nel terzo set relegano i viadanesi nella buca. Ognuno contribuisce in negativo con un errore a testa e il gap diventa incolmabile. Il nervosismo della Piacentina si materializza anche nel quarto, che si dipana a guisa del precedente. Parma viene omaggiata di 5 errori punto. Nel tie-break gli ospiti si ricompattano e danno un taglio alle grossolanità (7-8). Equilibrio fino al 10-10, poi Viadana prende in mano le redini del gioco. Una palla contestata dal Parma determina il 14°, ma non c’è furto: era giusta la decisione arbitrale.

RICCOBONI PARMA 2
LA PIACENTINA 3
(23-25, 14-25, 25-18, 25-17, 12-15)
RICCOBONI PARMA: Vaccari, Brianti, Bonini, La Rocca, Anceschi, Concari, Sciulli, Boschi, Abbati (L), Amadasi, Cunegondi, Codeluppi D. All. Codeluppi A.
LA PIACENTINA VIADANA: Bovio 3, Chiesa 17, Gualerzi 16, Davolio 2, Fornaciari (L), Bertazzoni 7, Vitali 14, Moretti, Cantagalli 2, Ceci 9. N.e.: Saccani, Montanari. All. Tartari-Zanotti.
ARBITRI: Taglioli e Laghi (Ra).
NOTE: durata set 20’, 22’, 22’, 24’, 15’. Battute sbagliate Viadana: 17.

Home
Google