sabato, novembre 19, 2005

La Piacentina la spunta contro l'ex Andrea Vaccari
VIADANA. E fanno quattro. Quarta vittoria consecutiva per La Piacentina, che gioca un match ad alti e bassi ma sfodera i primi (cioé gli alti) nei momenti cruciali del quarto e del quinto set. Contro il Riccoboni Parma degli ex Vaccari, Anceschi e Codeluppi, i viadanesi confermano la tenuta del collettivo e i progressi tecnici mostrati nelle scorse gare. Vaccari, malgrado la comprensibile emozione, disputa una buona partita e fa sovente breccia nel muro dei padroni di casa. Chiesa, l’attuale opposto viadanese, si fa rispettare dalla prima e dalla seconda linea. Viadana parte nervoso come sempre, poi prende quota grazie alla battuta intensa e ad una ricezione abbastanza precisa. Nel secondo parziale alcune disattenzioni arbitrali consentono la rimonta dei parmensi e il pareggio nel conto set. La Piacentina fatica a tenere i primi tempi degli ospiti e deve aprire il proprio gioco. Si viaggia punto a punto fino al 20-20. Una palla contestata scatena le proteste di Vitali che viene ammonito: 20-23. La frazione prende la strada di Parma. Decisiva nel quarto la difesa. Nel quinto determinante Davolio a muro. La Piacentina gioca meglio, gli avversari sbagliano.

LA PIACENTINA 3
RICCOBONI 2
(25-23, 26-28, 21-25, 25-21, 15-8)
LA PIACENTINA VIADANA: Bovio 4, Chiesa 17, Gualerzi 17, Vitali 12, Davolio 15, Fornaciari (L), Bertazzoni 15, Ceci, Moretti, Mastruzzi. N.e.: Cantagalli, Saccani. All. Tartari-Zanotti.
RICCOBONI PARMA: Vaccari, Brianti, Bonini, La Rocca, Anceschi, Concari, Sciulli, Boschi, Abbati, Amadasi, Cunegondi, Codeluppi D. All. Codeluppi.
ARBITRI: Chelli e Mastricci (Pv).
NOTE: durata set 25’, 29’, 27’, 27’, 11’. Battute sbagliate Viadana: 21. Ammonito Vitali nel terzo set.

Home
Google