venerdì, novembre 18, 2005

Domani sesta giornata in B, C e D. Il Burro in campo domenica
VOLTA MANTOVANA. Il nome evoca fascino e leggenda, anche l’allenatore è sempre quello, ma il tempo non si può fermare e il presente si chiama B1, stessa categoria dell’Abrasix. La gloriosa Teodora Ravenna fa visita stasera alle collinari (PalaValle, 21). Giovani sono le ravennati di Sergio Guerra. Dopo l’alzatrice Cremonesi (1974) e il libero Piscaglia (1978), le altre spaziano dall’81 al 90.
Il club romagnolo si trova a metà classifica. *Società dal gran blasone –si carica il vice Vetromilo- è un bello stimolo giocarci contro. Zebi e Babbi sono le più pericolose. Causevic viene da un infortunio. Noi ci stiamo amalgamando e possiamo fare il nostro gioco*. Mi-Na Kim pensa per prima cosa alla sua collega di ruolo: *La palleggiatrice è buona, poi la squadra è giovane*. L’Abrasix sta vivendo un momento d’oro, così come la sua regista: *Sono contenta, siamo la capolista, mi trovo bene con le compagne e l’allenatrice, non potevo sperare di meglio*. Una squadra esperta attorno e la prima posizione in graduatoria sono elementi che possono permettere alla giovane Kim di crescere con serenità. *Magari sto facendo un po’ fatica ad esprimere le mie qualità migliori –riconosce- ma stiamo lavorando e le ragazze mi aiutano. Certo, anche la classifica aiuta, ma non mi adagio sulla tranquillità. Il mio punto di forza è la palla spinta, ma qui posso farla solo con Ripamonti. Andiamo bene al centro, dove ho sempre avuto buon gioco. Ho qualche difficoltà sulla palla alta in 4. Comunque sono fiduciosa*.
Formazioni. Abrasix Volta: Kim, Zampieri, Ripamonti, Conti A., Rossi, Guerrini, Marinelli, Stefanoni, Adamoli, Roncà, Fabro, Sogni. All. Amadori-Vetromilo.
Teodora Ravenna: Cancellieri, Terranova, Cremonesi, Conti E., Scariolo, Menegatti, Ferro, Causevic, Piscaglia, Garbet, Fabbi, Zebi. All. Guerra-Candolfini.
Arbitri: Del Vescovo e Sardo di Trieste.

VIADANA. Tre ex questa sera al PalaFarina (20.30) sulla strada della Piacentina. Il più prestigioso, quello che in maglia viadanese ha veramente lasciato il segno è Andrea Vaccari. *Che effetto –sussurra patron Rossi- averlo contro dopo tanti anni*. Gli altri sono Codeluppi e Anceschi. Il Riccoboni Parma in classifica arranca e in settimana ha cambiato allenatore, portando in panchina Codeluppi padre. La Piacentina ha disputato un’amichevole con il Remedello vincendo 4-1. Cantagalli ha ripreso a saltare ma non è ancora disponibile per scendere in campo.
Formazioni. La Piacentina Viadana: Bovio, Chiesa, Gualerzi, Vitali, Fornaciari, Davolio, Saccani, Moretti, Bertazzoni, Ceci, Cantagalli, Mastruzzi. All. Tartari-Zanotti.
Riccoboni Parma: Vaccari, Brianti, Bonini, La Rocca, Anceschi, Concari, Sciulli, Boschi, Abbati, Amadasi, Cunegondi, Codeluppi D. All. Codeluppi.
Arbitri: Chelli e Mastricci di Pavia.

MANTOVA. Il menù della sesta giornata dei regionali propone in C maschile il derby, a campi invertiti per accordo fra le due società, fra Remo Mori e Veman 2 Castelli (Roverbella, 19.30). Fra la capolista e i cugini (che l’anno scorso dividevano lo stesso impianto giocando però in categorie diverse) ci sono 5 punti. Nell’altro girone il Mura Asola Burro Virgilio ospita l’Edilbeta Brescia (21). Sono entrambe sedute al posto d’onore a 3 punti dalla vetta. In C femminile, Inve Campitello e Truzzi Poggio Rusco in casa (rispettivamente con il Trescore alle 21 e con il Roveleto di Cadeo alle 18) e Perfetto Viadana in trasferta (a Binasco, 21). In D femminile le due compagini mantovane arrivano da due successi, ma stavolta sarà più dura. Il San Marco Pego riceve la visita (19) della seconda della classe, il Lurano. Va peggio alla Linea Saldatura Porto, alle 20.30 impegnata sul parquet della capolista Bernese Pralboino. In D maschile la Pallavolo Mantova è di scena a Cerese (19) con la vice-capolista Sabbio. Il Bar Alexander PolRiva si reca (21) a Vighizzolo, frazione di Montichiari, cercando di ritrovare la giusta grinta per salvarsi in questa categoria. Rientra il centrale Marocchi, lo scorso match indisponibile per una lieve distorsione alla caviglia.

(Dall'addetta stampa)
Domenica 20 Ottobre alle ore 18 il Burro Virgilio ospita al Pala Bam il Volley Melegnano. Squadra solida ed equilibrata il Melegnano si trova in settima posizione in classifica, dopo aver perso tutti gli incontri in trasferta fin qui disputati (a Spezia, Lavagna e Concorezzo), due volte al tie break, e aver vinto a punteggio pieno entrambi i turni interni contro Cantù e Chieri. Lo starting six della squadra allenata dal tecnico milanese Mario Marchesi vanta atleti di tutto rispetto: Mauro Aceti in regia, Ion Daniel Balacu opposto, Gabriele Robbiati e Alberto Peruzzo centrali, Davide Gatti e Marco Aiello in banda, Andrea Cauteruccio libero. I pezzi da novanta della squadra ospite sono senza dubbio lo schiacciatore Marco Aiello, in arrivo dalla serie cadetta dove ha disputato un buon campionato con la maglia del Crema, e il centrale Alberto Peruzzo acquistato dall'Isernia di A2. In arrivo dalla serie cadetta anche lo schiacciatore Davide Gatti, l'anno scorso in forza all'Allegrini Bergamo poi retrocessa. Altri volti noti sono il centrale Robbiati, ex Biella, ed il palleggiatore Aceti, l'anno scorso a Cantù. L'opposto Balacu, invece arriva dal Voghera di serie C. L'unico confermato dalla scorsa stagione è il libero Cauteruccio. Il Burro Virgilio ha recuperato il centrale Rinelli e si presenta con l'abituale formazione: Mazzonelli in regia, Frosini opposto, Modnicki e Rinelli al centro, Saviotti e Tognazzoni in banda e Bendi libero.
L'incontro sarà diretto dagli arbitri Lorenzo Bubbico e Stefano Martelli di Bologna.

Home
Google