sabato, novembre 12, 2005

Il Burro facile a Besana
BESANA IN BRIANZA (Milano). Il pericolo brianzolo dura lo spazio di pochi scambi, quanto basta per capire che la forbice in classifica tra Besanese e Burro Virgilio, già ampia dopo cinque giornate, non è bugiarda. E Tubertini scopre, o meglio riscopre, uno Speringo pimpante nel ruolo di opposto. Lo Spero, va detto, ultimamente non si era mai allenato fuori mano. Intanto il Massa cade a Bedizzole.
Quindi il Burro riavvicina il primato. I valori sono ancora abbastanza omogenei. L’unica certezza arriva proprio dalla Besanese che contro il Burro mostra tutta la sua modestia. All’inizio i mantovani giocano e lasciano giocare, aprendosi un varco dopo il primo time-out tecnico per poi controllare il vantaggio e chiudere con un mani e fuori di Tognazzoni e un pallonetto di prima intenzione di Mazzonelli. L’ingresso di Speringo al posto di Frosini è la notizia di rilievo del secondo parziale, anzi a ben vedere di tutto il match. Tranquillo e sicuro di sé, il jolly virgiliano gratta via ogni ruggine nel vecchio ruolo e infila tre punti in sequenza, distinguendosi fino al termine in battuta e attacco. Bene anche Saviotti nel finale di set; il punto conclusivo è una parallela di Tognazzoni. Nel terzo parziale la Besanese batte in ritirata. L’8-2 alla sosta tecnica suona come un ko tecnico. Ma i padroni di casa devono bere l’amaro calice fino al venticinquesimo punto. Tubertini ne approfitta per smuovere i panchinari dal letargo, esclusi gli infortunati Rinelli e Sannai. Tognazzoni propizia il 24-8, il Burro si permette il lusso di prolungare l’agonia degli avversari con tre errori in altrettanti match-point, poi Manzoli decide che è ora di andare in doccia.

BESANESE 0
BURRO VIRGILIO 3
(22-25, 22-25, 11-25)
BESANESE: Colombo, Cartadia 7, Faverio, Viganò 11, Pozzi (L), Ruggieri 1, Maggioni 1, Casiraghi 1 Pedeferri, Tuci 12. N.e. Casati, Bianco. All. Tamilia-Timacco.
BURRO VIRGILIO MANTOVA: Saviotti 15, Bendi (L), Mazzonelli 4, Frosini 3, Tognazzoni 7, Speringo 11, Rinelli, Modnicki 12, Manzoli 7, Verri. Scuderi. N.e.: Sannai, Rinelli. All. Tubertini-Marchesi.
Arbitri: Tallarico di Torino e Pozzi di Alessandria.
Note: durata set 24’, 26’, 20’. Aces: Besanese 1, Burro 9. Battute sbagliate: 8-9. Muri: 9-5.

Home
Google