sabato, novembre 12, 2005

E' un'altra La Piacentina
CORREGGIO (Re). La Piacentina lucida l’argenteria e piega in tre set gli amici-nemici della Poliespanse, che forse sono stati colti di sorpresa dalla veemenza e dall’ottimo collettivo del Viadana. I passi avanti dei viadanesi sono notevoli: in tutti i fondamentali vanno ben oltre la sufficienza. Nel primo set le 7 battute sbagliate penalizzano La Piacentina, che riesce a spuntarla ai vantaggi in virtù di una buona ricezione e di una efficace correlazione muro-difesa. Nel secondo set i correggesi mollano mentalmente e gli ospiti guadagnano subito 4-5 punti di vantaggio che non vengono mai colmati. Viadana combatte e mette pressione. Il muro dei padroni di casa ne indovina poche e i viadanesi, sorretti da un cambio palla puntuale, viaggiano sul velluto. Nel terzo Viadana parte male e rimane sotto fino al 19-14. Poi si affida all’opposto Chiesa e ai centrali Davolio e Vitali, aggancia a 19 e vola verso il successo, facilitato dall’ace di nastro di Chiesa (23° punto) e dal muro del neo-entrato Saccani su Piccinini (24°). In tutti i parziali, mister Tartari ha utilizzato Moretti per giri dietro.

POLIESPANSE 0
LA PIACENTINA 3
(24-26, 19-25, 22-25)
POLIESPANSE CORREGGIO: Carretti, Nibbio, Manfrin, Malmusi, Piccinini, Trampolini, Raimondi, Ricchetti, Severi, Sighinolfi, Tagliavini, Zapparoli. All. Astolfi G-Astolfi R.
LA PIACENTINA VIADANA: Bovio 2, Chiesa 15, Gualerzi 7, Vitali 10, Davolio 11, Fornaciari (L), Bertazzoni 7, Ceci, Moretti, Saccani 1, Mastruzzi. N.e.: Cantagalli. All. Tartari-Zanotti.
ARBITRI: Sposato (Fi) e Ruffano (Mo).
NOTE: durata set 26’, 24’, 25’. Battute sbagliate Viadana: 12.

Home
Google