venerdì, novembre 11, 2005

Domani quinta giornata in B, C e D
VOLTA MANTOVANA. Insidioso testa-coda per l’Abrasix, attesa alle 17 a Castel Maggiore sul parquet del fanalino Giordani Baricella, un solo set all’attivo. L’allenatrice Amadori chiede alle sue giocatrici di non vanificare, per distrazione o altro, quanto di buono si sta facendo. Per prima cosa l’orario insolito dovrebbe far tenere desta l’attenzione. La partenza del pullman è fissata per le 13.30.
Nell’équipe bolognese gioca la veterana Daniela Bilbija. Ex opposta, il suo ruolo attuale è di schiacciatrice, ma per infortunio di una compagna lo scorso match è stata impiegata da centrale (atipico, attaccando la mezza e non la veloce). "Il muro è il loro fondamentale migliore –afferma il vice Vetromilo- grazie anche all’altezza e all’esperienza della Bilbija. Dobbiamo fare il nostro gioco con concentrazione, non ritenendo di poter vincere senza fare niente. Se non ce li creiamo noi, non dovremmo avere grossi problemi. E’ stata una buona settimana di allenamenti". La Lega di B ha diramato i gironi della seconda fase di Coppa. L’Abrasix se la vedrà con l’Ata Trento nel primo incontro e con la vincente fra Flero e Torrefranca nell’eventuale secondo. Non si sa ancora se si adotterà la formula del concentramento (il Volta non si candida) e non si conoscono giorni e orari di gara.
Formazioni. Giordani Baricella: Bilbija, Gnudi, Russo, Tagliati, Bellei, Unari, Costanzini, Iezzi, Balboni, Scagnolari. All. Di Carlo. Abrasix Volta: Kim, Zampieri, Ripamonti, Conti, Rossi, Guerrini, Marinelli, Stefanoni, Adamoli, Roncà, Fabro, Sogni. All. Amadori-Vetromilo.
Arbitri: Russo di Siena e Serena di Firenze.

(dall'addetta stampa)Sabato 12 Novembre alle ore 21 il Burro Virgilio affronta in trasferta la Polisportiva Besanese.
Ultima in classifica a zero punti, la Besanese ha perso 4 partite su 4 da Olgiate, Sestese, Massa e Biella.
La formazione titolare fin qui schierata dal tecnico milanese Di Luccio è composta da Faverio in palleggio, Tuci fuori mano, Cartadia e Maggioni al centro, Viganò e Ruggeri in banda, Pozzi libero.
Il tecnico del Burro Virgilio Lorenzo Tubertini risponderà con Mazzonelli in regia, Frosini opposto, Modnicki e Rinelli al centro, Saviotti e Tognazzoni in banda, Bendi libero.
In settimana per il Burro Virgilio sono arrivate conferme positive da tutta la squadra, dopo la bella vittoria di domenica scorsa contro il quotato Pro Volley Spezia.
In spogliatoio si respira serenità e voglia di far punti: "Giocheremo contro l'ultima in classifica - dichiara l'opposto del Burro Andrea Frosini - ma non sottovaluteremo di certo i nostri avversari. Settimana dopo settimana stiamo raggiungendo una forma migliore grazie al buon lavoro che stiamo svolgendo in allenamento. Presto raggiungeremo la nostra forma ottimale. Fino adesso abbiamo affrontato squadre molto ben preparate e dovremo sempre scendere in campo per vincere al meglio e senza distrazioni. Lo scopo e quello di incamerare punti che in futuro potrebbero rivelarsi preziosissimi".
La partita verrà diretta dagli arbitri Paolo Tallarico di Torino e Roberto Pozzi di Alessandria.
SABATO 12 NOVEMBRE 2005 ore 21
BESANA BRIANZA,
Palazzetto E. Perego
Loc. Villa Raverio, Via De Gasperi 89.

POLISPORTIVA BESANESE- BURRO VIRGILIO
Le formazioni:
BESANESE
1 Colombo
2 Cartadia
3 Faverio
5 Casati
6 Viganò
8 Ruggeri
9 Maggioni
10 Casiraghi
11 Pedeferri
14 Mauri
15 Bianco (L)
17 Tuci
All: Di Luccio
BURRO VIRGILIO
2 Marco Sannai (P)
3 Gian Paolo Saviotti (S)
4 Alfonso Bendi (L)
5 Nicola Mazzonelli (P)
6 Stefano Speringo (S)
7 Andrea Frosini (O)
8 Christian Manzoli (C)
9 Carlo Alberto Tognazzoni (S)
11 Cristian Verri (S)
14 Antonio Rinelli (C)
15 Dawid Modnicki (C)
18 Lorenzo Scuderi (S)
All: Lorenzo Tubertini e Gian Andrea Marchesi
ARBITRI: Paolo Tallarico di Torino e Roberto Pozzi di Alessandria.

VIADANA. Un derby a tutti gli effetti quello che attende oggi pomeriggio alle 17 la Piacentina Viadana sul campo della Poliespanse Correggio. I volti conosciuti rappresentano la normalità nella sfida odierna. Riccardo Chiesa sprizza voglia di giocare: *Siamo carichi –esordisce l’opposto- siamo in 5 ex San Martino e per noi è un derby. In più, dall’altra parte c’è Nibbio, che giocava con noi l’anno scorso*. Ex di turno, Piermario Nibbio ha trascorso anche una stagione al Top Team. *Siamo rinfrancati –riprende il giocatore- dalle ultime partite. Il problema eravamo solo noi, non potevamo essere quelli delle prime partite. Si era creato del nervosismo. Ora ci siamo calmati. La cosa più importante è che abbiamo acquistato tranquillità e consapevolezza dei nostri mezzi. L’alzatore ha dovuto gestire una squadra nuova e ora ha trovato l’intesa con tutti. Il nostro limite è che quando subiamo un filotto di punti andiamo nella buca e fatichiamo a risalire, però sono convinto che con l’andar del tempo miglioreremo anche in questo. Attenzione al Correggio: ha caratteristiche tecniche che ci possono mettere in difficoltà*.
Formazioni. Poliespanse Correggio: Carretti, Nibbio, Manfrin, Malmusi, Piccinini, Trampolini, Raimondi, Ricchetti, Severi, Sighinolfi, Tagliavini, Zapparoli. All. Astolfi G-Astolfi R.
La Piacentina Viadana: Bovio, Chiesa, Gualerzi, Vitali, Fornaciari, Davolio, Saccani, Moretti, Bertazzoni, Ceci, Cantagalli, Mastruzzi. All. Tartari-Zanotti.
Arbitri: Sposato di Firenze e Ruffano di Modena.

MANTOVA. Quinta giornata nei campionati regionali. Si trovano a zero punti le avversarie di Inve e Perfetto (C femminile). Il Campitello va a Lumezzane (ore 20.30) e il Viadana ospita (ore 18) il Valcalepio. Seppur con un gara in meno, la brutta posizione abbraccia pure le viadanesi, a caccia di punti salvezza. Match casalingo per la Truzzi (ore 18), che affronta la Bassa Reggiana. In C maschile, la Veman a punteggio pieno cerca conferme a Caronno Varesino (ore 20.30). La Remo Mori riceve la visita del Melgari Cremona (ore 19.30). A Mazzano (ore 21) il Mura Asola Burro Virgilio tenta l’aggancio alle zone alte. In casa la Castellana (ore 21) di fronte all’Edilbeta. In D femminile, il San Marco Pego è di scena a Montichiari (ore 21). La Linea Saldatura incrocia le lame a Porto (ore 18.30) con il Raniero. In D maschile, la Pallavolo Mantova gioca a Castenedolo (ore 20.30) e la PolRiva Alexander a Suzzara (ore 18) con il Cologno.

Home
Google