venerdì, novembre 04, 2005

Scontro diretto per l'Abrasix
VOLTA MANTOVANA. Altro giro altro regalo. Per il secondo sabato consecutivo il PalaValle sarà teatro (ore 21) del big-match di B1. Le capolista Abrasix e Calligaris incrociano le lame in una sfida da cui ovviamente non scaturirà alcun verdetto (siamo a inizio campionato, ne passerà di acqua sotto i ponti) ma che offrirà alla vincitrice il comando della graduatoria, solitario se sarà vittoria da 3 punti, eventualmente in coabitazione in caso di successo da 2. Tutte a disposizione le voltesi.
Roberta Zampieri vive la vigilia senza frenesia: *Al momento le cose vanno molto bene. Siamo caricate anche per il successo con Parma, ma ogni partita fa storia a sè, non c’entra la vittoria precedente, ogni gara è da giocare fino in fondo. Loro sono una buona squadra, molto alta e quindi temibile a muro, forte in attacco, con un libero che difende bene, un’alzatrice brava. Non hanno nulla in meno di noi. Chiaramente –scruta l’orizzonte la giocatrice- vincere in casa contro un’avversaria così sarebbe il massimo. In settimana ci siamo soffermate maggiormente sul muro, sull’intesa fra palleggiatrice e attaccanti e sul gioco di squadra. Il muro sarà importante: murare bene sarà già un mezzo passo avanti*. E magari interverrà numeroso e si scalderà anche il pubblico: *A parer mio non è molto caloroso, non saprei che ricetta trovare. Ma è così quasi dappertutto, sia nel maschile che nel femminile, tranne che in certi campi del Sud. Io comunque quando gioco non mi accorgo di niente, sono praticamente isolata sulla partita*.
Il team friulano ha cambiato poco rispetto all’anno scorso. I punti di riferimento sono Chiopris Gori, Vitez e Benevol.
Il vice-allenatore Antonio Vetromilo chiama tutti a raccolta: *Udine è una buona squadra, vediamo. Siamo qua, le aspettiamo per questo scontro diretto. Sono sicuramente più attrezzate del Parma, mi preoccupano di più. Regia discreta e pulita, la nostra se vogliamo è più estrosa. Tre titolari più una riserva battono in salto. Sono alte. Da noi Alessia Conti si sta riprendendo bene. Migliora l’intesa per le fast fra Mi-Na Kim e Valentina Rossi. Toccando ferro, il nostro cammino sta proseguendo bene*. Dopo le dimissioni di Diego Garini, Vetromilo ha reindossato i panni di assistant coach (vi aveva dovuto rinunciare per precedenti problemi familiari), mantenendo pure l’incarico di rilevatore statistico.
Formazioni. Abrasix Volta: Kim, Zampieri, Ripamonti, Conti, Rossi, Guerrini, Marinelli, Stefanoni, Adamoli, Roncà, Fabro, Sogni. All. Amadori-Vetromilo.
Calligaris Manzano Udine: Chiopris Gori, De Pace, Benevol, Vitez, Pesce, Bellinetti, Devetag, De Cesco, Pettarini, Madile, Torello. All. Pieragnoli-Gualdo.
Arbitri: Pasquali di Trento e Abbiadi di Padova.

Home
Google