sabato, ottobre 29, 2005

La Piacentina si sblocca
CARPI (Mo). La Piacentina si rilancia espugnando il PalaFerrari, incamerando i primi due punti in campionato e compiendo un significativo passo avanti in tutti i fondamentali e nella tenuta di gara. Confortante la gestione tattica anche nelle circostanze difficili. Prova soddisfacente. Essendosi già affrontate in Coppa, le due compagini si conoscono reciprocamente e si fronteggiano a viso aperto. Viadana schiera Bovio alzatore, Chiesa opposto, Bertazzoni e Gualerzi schiacciatori, Vitali e Davolio centrali, Fornaciari libero. L’equilibrio regna sovrano. Viadana gioca bene al centro e fuori mano, mentre in banda ha un compito meno facile e rende meno. I carpigiani battono quasi esclusivamente su Fornaciari (che alla fine arriverà a ricevere 88 palloni). Vinto sul filo di lana il parziale d’apertura, i viadanesi proseguono la lotta punto a punto nel secondo. Grazie alla difesa, allungano dal 20 e si issano sul 2-0. Nel terzo, i padroni di casa mostrano qualcosa in più a muro, gli ospiti perdono incisività su palla alta subendo murate a volte evitabili. Nel quarto il copione si ripete, differendo l’esito della contesa al tie-break, dove Viadana tiene le redini del match con una buona distribuzione (10-5, 11-7, 11-9). Carpi paga la scarsa vena su palla alta.

UNIVERSAL CARPI 2
LA PIACENTINA 3
(25-27, 20-25, 25-22, 25-23, 12-15)
UNIVERSAL CARPI: Meschieri (L), Remati, Grilli, Familietti, Cavallari, Ugolini, Forghieri, Gandolfi, Malavasi, Benatti, Menghini E. N.e.: Menghini R. All. Nannini.
LA PIACENTINA VIADANA: Bovio 5, Chiesa 30, Gualerzi 8, Saccani, Vitali 20, Davolio 11, Fornaciari (L), Bertazzoni 12, Ceci, Moretti. N.e.: Cantagalli, Mastruzzi. All. Tartari-Zanotti.
ARBITRI: Labanti e Ferretti (Bo).
NOTE: durata set 33’, 26’, 28’, 30’, 17’.

Home
Google