venerdì, ottobre 28, 2005

La terza giornata: big-match a Volta, Burro in casa, Viadana in trasferta
VOLTA MANTOVANA. Abrasix alla prima verifica del campionato. Alle 21 al PalaValle il team collinare incrocerà le lame con un’altra pretendente ai quartieri alti della classifica: il Guru Parma. Nomi di spicco nell’équipe parmigiana: Fochi, Serrapica, Arletti. Vi giocano inoltre due ex Viadana in B2: la centrale Carmen Marciante e il libero Giulia Gibertini. Parma è reduce dal successo al tie-break nel derby con il Fontanellato. Nella prima giornata ha battuto l’Albignasego.
"Domani sarà difficile, dovremo lottare punto su punto". Alessia Conti non ha indugi nel percepire l’evento. "Parma è una squadra ben equilibrata –illustra la schiacciatrice- con un’alzatrice esperta come la Fochi, che ha viaggiato fra B1 e A2, con Serrapica che era con me a Imola ed è un’ottima giocatrice. Vi sono anche ragazze giovani, ma con alle spalle già diversi campionati. Si tratta di uno dei primi scontri stagionali. Battere bene sarà fondamentale come sempre, specialmente se la squadra di fronte ha un gioco veloce. Sappiamo che magari sacrificheremo qualche punto per forzare il servizio". Conti è rientrata sabato scorso dopo l’infortunio alla spalla: "Sto bene finalmente, mi sto riprendendo, a piccoli passi perché non voglio compromettere la riabilitazione. Faccio quello che mi dicono i medici, nulla di più". Il Volta ha avuto un buon inizio: 2 partite, 6 punti. "Buono sì –conferma Ale- ma sinceramente non conosco il livello. Ci sono molte squadre che hanno fatto un’ottima campagna acquisti e altre giovani. E noi finora abbiamo incontrato queste ultime. Siamo state brave a imporre il nostro gioco anziché tendere a subirlo".
Formazioni. Abrasix Volta: Kim, Zampieri, Ripamonti, Conti, Rossi, Guerrini, Marinelli, Stefanoni, Adamoli, Roncà, Fabro, Sogni. All. Amadori-Vetromilo.
Guru Parma: Preti, Arnoldi, Fochi, Arletti, Scotti, Cannarsa, Pasina, Bertoletti, Serrapica, Marciante, Gibertini, Menchinelli. All. Botti.
Arbitri: Compiani e Acerbi di Cremona.

(Dall'addetta stampa)
Nel debutto ufficiale nel nuovo impianto del Pala Bam, sabato 29 Ottobre alle ore 21.15, andrà in scena il terzo turno di andata della B1 con l'incontro Burro Virgilio - Biella Scarpe.
Dopo la sconfitta per 3 a 1 a Massa la settimana scorsa, il Burro Virgilio si trova nella condizione di inseguire una vittoria da 3 punti se vuole rimanere allacciato alla parte alta della classifica.
Coach Tubertini ha tutti gli atleti a disposizione per la gara di domani.
Il Biella Scarpe è anch'esso, come il Burro, uno scalpo celebre del Quasar Massa, contro cui ha perso in casa nella partita di esordio. Arriva però da un successo esterno per 3 a 1 sul campo di Olgiate la scorsa settimana. Il sestetto diretto dal tecnico Scali è composto da Simeon in palleggio, Monaldi opposto, Gerbi e Angelov in banda, Friggeri e Vajra centrali, Pavan libero.
L'incontro sarà diretto dagli arbitri Massimiliano Perriccelli di Trento ed Alessandro Menotti di Bolzano.

Al Pala Bam sono attesi gli studenti del Liceo Galilei di Ostiglia, che hanno organizzato dei pulman per raggiungere il palasport ed assistere alla partita. Restituiscono la visita dei giocatori e dei dirigenti del Burro Virgilio di venerdì scorso, quando furono chiamati ad intervenire ad una gremita assemblea di istituto per parlare di sport e professionismo.
Per chi non resiste alla fame, dalle ore 20 potrà accedere gratuitamente alla risottata.
SABATO 29 OTTOBRE 2005
PALA BAM ore 21.15
BURRO VIRGILIO - BIELLA SCARPE
Le formazioni:
BURRO VIRGILIO
2 Marco Sannai (P)
3 Gian Paolo Saviotti (O/S)
4 Alfonso Bendi (L)
5 Nicola Mazzonelli (P)
6 Stefano Speringo (S)
7 Andrea Frosini (O)
8 Christian Manzoli (C)
9 Carlo Alberto Tognazzoni (S)
11 Cristian Verri (S)
14 Antonio Rinelli (C)
15 Dawid Modnicki (C)
18 Lorenzo Scuderi (S)
All: Lorenzo Tubertini e Gian Andrea Marchesi.
BIELLA SCARPE
1 Christian Salza (C)
2 Mirko Monaldi
3 Robert Torello (S)
4 Riccardo Appi (O/S)
7 Daniele Pavan (L)
8 Lorenzo Simeon (P)
9 Alessandro Vajra (C)
10 Svetoslav Angelov (S)
11 Mauro Friggeri (C)
14 Efrem Gozzano (S)
16 Mirko Gerbi (S)
18 Gregorio Bertoni (P)
All: Davide Scali e Mino Barberis
ARBITRI: Massimiliano Perriccelli di Trento ed Alessandro Menotti di Bolzano.

VIADANA. Chi si rivede, il Carpi. Dopo la doppia sfida di Coppa (terminata 1-1), carpigiani e viadanesi si ritrovano in campionato in casa dell’Universal (ore 17.30). La Piacentina necessita di una prestazione confortante.
Formazioni. Universal Carpi: Meschieri, Remati, Grilli, Familietti, Cavallari, Ugolini, Forghieri, Gandolfi, Malavasi, Benatti, E. Menghini, R. Menghini. All. Nannini.
La Piacentina Viadana: Bovio, Chiesa, Gualerzi, Vitali, Fornaciari, Davolio, Saccani, Moretti, Bertazzoni, Ceci, Cantagalli, Mastruzzi. All. Tartari-Zanotti.
Arbitri: Labanti e Ferretti di Bologna.

MANTOVA. Senza derby mantovani la terza giornata dei regionali. Ecco gli incontri.
C maschile: Vimercate-Veman (21), Remo Mori-Folzano Bs (19.30), Mura Asola-Oreno (21), Carbonara Ticino (Pv)-Castellana (21).
C femminile: Perfetto Viadana-Pisogne (18), Rovato-Inve Campitello (20.30), Truzzi Poggio Rusco-Cavriago (21).
D maschile: Alexander Bar PolRiva-Villongo (18), Grassobbio-Pallavolo Mantova (20.45).
D femminile: Linea Saldatura Porto-Lurano (18.30), Spirano-San Marco Pego (20.30).

Home
Google