domenica, ottobre 30, 2005

Il Mozzecane stende il Novate
Dall'addetto stampa
3-0 Parziali: 25\19 25\19 25\21 Durata set: 20', 25', 28'.
Arbitri: Rossetto di Treviso e Chiminello di Vicenza.
Note. Aces: Fortitudo 5, Novate 1; Batt. Sbagl.: 4\10; Muri: 7\3.
Pastificio Avesani: Iervolino 18, Andreani 10, Zanella 10, Schwab 6, Facchini 4, Fontanel 1,Adami, Gioachini, Grassi, Roncari (L). N.e.: Bulighin, Melotti. All.: Ferrari S.
Passepartout Novate: Rullo, Beltrami, Carugo, Cavazzini, Giudici, Mauro, Moro, Reggio, Rossi A., Rossi M., Schiasaro, Peraboni (L). All.: Palumbo G.
Il Pastificio Avesani consolida il terzo posto solitario in classifica, con una prestazione maiuscola al cospetto di una formazione non eccelsa ma pur sempre ben attrezzata per una comoda salvezza. Il Novate non ha impensierito più di tanto la truppa di mister Ferrari. Zanella e soci non si sono fatti addormentare dal gioco alla camomilla dei milanesi, capaci di impensierire i padroni di casa solo nelle prime fasi dei singoli set. La formazione è quella vista nelle ultime uscite con Fontanel in regia, Iervolino opposto, Andreani e Facchini centrali, Zanella e Schwab ai lati,R oncari libero. I tre parziali, pressochè in fotocopia, vedono gli ospiti avanti fino al primo time-out tecnico grazie ad un ritmo soporifero che però dura ben poco. Iervolino suona la carica svegliando i suoi; Zanella devastante al servizio (tre aces nel primo set) costringe i milanesi a commettere numerosi errori, ed in fase di rigiocata la Fortitudo diventa spietata. Ottima prima frazione in ricezione per il libero Roncari che dà sicurezza ai suoi, mentre Schwab in continua ascesa nel rendimento mostra uno stato di forma invidiabile mettendo a terra palloni importanti. Come sempre coach Ferrari chiama in causa quasi tutti i propri effettivi: Adami,Gioachini e Grassi vengono inseriti per dare il proprio importante apporto durante l'intero svolgimento della gara. Non cala il ritmo del Pastificio Avesani nemmeno nel terzo parziale, dove le bocche da fuoco veronesi non concedono più niente grazie ad una ricezione ordinata. Fontanel trova modo di dare continuità anche ai centrali Facchini e Andreani. E' quest'ultimo ad annullare il primo ed unico dei match-point concesso dagli avversari. Tempo di gioire, come spesso accade, non ce n'è: sabato la Fortitudo sarà chiamata ad un test importante nel primo derby di questo campionato a Bovolone.

Home
Google