venerdì, novembre 04, 2005

La Piacentina per confermarsi
VIADANA. La Piacentina a caccia di conferme. Al PalaFarina (ore 20.30) arriva il Welcome Bologna e i viadanesi, salutata con soddisfazione la vittoria al tie-break di Carpi, sono attesi ad una prova che testimoni l’avvenuta virata nella tenuta di gara. Cantagalli siederà in panchina, tutti gli altri sono abili, eccetto ovviamente Brioni e Montanari, attualmente fuori squadra per convalescenza.
Paolo Bertazzoni non è ancora al 100% ma non si lamenta: *Mi sto riprendendo dall’infortunio al ginocchio, mi sento bene. E’ presto per dire che abbiamo recuperato tranquillità. Veniamo da due partite pessime e una buona, è presto per cantare vittoria e dire che siamo usciti dalla crisi. Sappiamo quali sono i nostri problemi e ci stiamo dando da fare per risolverli*. I felsinei hanno zero punti, ma al momento ciò non significa niente: *Sicuro –annuisce lo schiacciatore- anche noi fino a una settimana fa ne avevamo zero. Adesso la classifica non determina la qualità di una squadra. Noi dobbiamo entrare in campo con spirito battagliero per sopperire con la grinta alle nostre lacune tecniche. Così possiamo fare cose belle. In settimana abbiamo lavorato soprattutto sulla rigiocata, problema emerso nelle ultime partite. Stiamo superando gli infortuni dell’inizio e il livello dell’allenamento sta salendo, speriamo che si sia intrapresa una strada in discesa. Ci stiamo concentrando su noi stessi. Per disputare una buona partita al sabato bisogna allenarsi bene durante la settimana. Io mi sono integrato bene, si lavora, si scherza, l’ambiente a Viadana è sereno*.
Bologna finora ha raccolto solo complimenti per il bel gioco, che magari fanno piacere ma di certo non fanno classifica. Il gruppo è compatto, senza rigide dermarcazioni fra titolari e riserve.
Formazioni. La Piacentina Viadana: Bovio, Chiesa, Gualerzi, Vitali, Fornaciari, Davolio, Saccani, Moretti, Bertazzoni, Ceci, Cantagalli, Mastruzzi. All. Tartari-Zanotti.
PGS Welcome Bologna: Segnan, Benevento, Andreoli, Trivellone S., Bianchi, Canova, Trivellone A., Vitelli, Belelli, Cesari, Bentivogli, Zaccherini, Lambertini. All. Simone.
Arbitri: Mantovani e Matteuzzi di Verona.

Home
Google