giovedì, novembre 10, 2005

Coppa: il Burro "pesca" il Remedello
MANTOVA. Burro Virgilio in Coppa Italia con il Remedello a fine anno. Questo il «verdetto» della Lega di serie B che ha varato i gironi della seconda fase. Ai virgiliani, che giocheranno in casa i trentaduesimi, è stata riservata un’avversaria di serie B2. Se passeranno il turno, i ragazzi di Tubertini affonteranno dopo Capodanno la vincente di Bedizzole-Blue City Trento, sfida tra formazioni di B1.
Date e orari saranno resi ufficiali dopo che le società avranno trovato un accordo.
Il girone D, quello che interessa i mantovani, non è «a concentramento». Nei trentaduesimi (in programma in linea indicativa tra il 27 e il 30 dicembre) il Burro giocherà a Mantova, le altre due squadre a Bedizzole. I sedicesimi, tra le due vincenti, si giocheranno tra il 2 e il 5 gennaio 2006.
Come nelle edizioni precedenti della Coppa, le migliori sedici squadre disputeranno la fase ottavi-quarti attorno al 28-29 gennaio, cioè nella settimana di passaggio tra il girone d’andata e il girone di ritorno in cui il campionato sarà fermo. La final four è in calendario nella sosta pasquale (15-16 aprile).
L’Eurofer Remedello di Piermario Nibbio, Soncini e Tosini (tre ex), Ghitti e Bolzoni finora ha collezionato due vittorie e due sconfitte. Più equilibrato, sulla carta, sembra l’altro confronto tra l’Ibb Bedizzole, secondo in classifica nel girone A con un punto in più del Top Team, e il Blue City Trento che «minaccia» di dominare il girone B. Il Blue City ha già incrociato le strade del Burro per due volte in amichevole, dimostrando d’essere di buona pasta, mentre il Bedizzole sarà avversario in campionato il 10 dicembre.
Dopo le due partite consecutive al Palabam, Mazzonelli e compagni tornano a giocare fuori casa: alle 21 di domani li attende la Besanese, che già si candida al ruolo di cenerentola della B1 con zero punti finora all’attivo.
In Brianza potrebbe non giocare Antonio Rinelli. Il centrale è fermo da qualche giorno per una distorsione alla caviglia e non si allenerà nemmeno stasera. Il secondo palleggiatore Marco Sannai convive da tempo con problemi alla schiena. I tempi di recupero sono ancora da definire.

Home
Google