domenica, novembre 06, 2005

Burro Virgilio, tre punti d'oro
MANTOVA. Tre punti che valgono almeno il doppio per il Burro Virgilio, per la caratura degli avversari e l’incubo, per buona parte del match, di non fare bottino pieno. Lo Spezia, trascinato da un Mogentale particolarmente in vena (32 punti) ha approfittato delle falle in ricezione del Top Team per piazzare sei punti di fila e chiudere il primo set. Falle prontamente turate perché da qui in poi i mantovani, in questo fondamentale, han sbagliato poco o nulla, esaltandosi nel muro e difesa e producendosi in ricostruzioni efficaci. Nei momenti clou è bastato affidarsi alla mano calda di Frosini, secco e puntuale in attacco.

Saviotti non si è ripetuto ai livelli eccellenti di otto giorni fa ma ha fatto il suo, anzi, nel secondo set un suo muro su Pirola ha lanciato la squadra ponendo fine a un momento delicato. Speringo, lievemente claudicante, è stato messo in pista di tanto in tanto per tentare di aumentare la pressione in battuta. Dal secondo al quarto set si è giocato praticamente punto a punto. I break decisivi il Burro se li è dovuti sudare tutti senza risparmio, solo nel finale lo Spezia ha concesso qualcosa. Il duo arbitrale “rosa” Sessolo e Stievano è stato messo in difficoltà da alcuni episodi controversi, non facili da giudicare. Nel quarto set Modnicki ha annullato una palla set murando Pirola per il 29-29, poi due attacchi di Frosini e Tognazzoni hanno propiziato la vittoria.

BURRO VIRGILIO-PRO VOLLEY SPEZIA 3-1
(17-25, 25-23, 25-23, 31-29)

BURRO VIRGILIO MANTOVA: Saviotti 13, Bendi (L), Mazzonelli 3, Frosini 21, Tognazzoni 8, Speringo, Rinelli 9, Modnicki 10, Scuderi. N.e.: Sannai, Manzoli, Verri. All. Tubertini-Marchesi.
PRO VOLLEY SPEZIA: Gulminelli (L), Lo Muto 1, Furlotti 8, Sisti, Mogentale 32, Pirola 18, Spada 5, Barbieri 4. N.e.: Baldassini, Aliboni, Tazzini, Ruggeri. All. Cucurnia-Baruzzo.
Arbitri: Sessolo di Treviso e Stievano di Padova.
Note: durata set 20’, 27’, 24’, 33’. Aces: Burro 1, Spezia 5. Battute sbagliate: 15-19. Muri: 16-11. Spettatori 450 circa. Premiato Alfonso Bendi quale miglior giocatore della serata.

Home
Google