sabato, novembre 19, 2005

Abrasix a mille
VOLTA MANTOVANA. L’Abrasix non perde un colpo: anche la Teodora Ravenna si deve arrendere, non solo ad un’avversaria complessivamente più forte, ma anche ai propri limiti in ricezione e attacco. Romagnole comunque spumeggianti e salite a Volta senza il primo allenatore Sergio Guerra, bloccato da febbre alta. Ottima l’alzatrice Cremonesi. Ben distribuiti i punti in casa voltese. Conti su tutte.
Le battute dell’Abrasix mandano in affanno la ricezione. Guerrini e Rossi si dividono i primi punti (8-6). Il gioco ravennate prende velocità (10-9) e le voltesi attaccano out (11-12). Un muro di Zampieri ristabilisce la parità e fra schiacciate fuori e schiacciate in campo il Volta allunga 21-16. Muri e difese strappano applausi. Conti si incarica di chiudere. Nel secondo set la Teodora prende le misure al Volta e in attacco diviene più prolifica. Qualche sbavatura sul fronte di casa confeziona il 13-16. Rossi a muro accorcia le distanze (16-18), poi arrivano due errori altrui. Scambi a ritmo intenso: Conti, Zampieri e Guerrini da 19-19 portano a 23-19. Kim pesca il suo secondo muro ed è ancora Conti a siglare il 25°. Nella Teodora posizioni invertite fra le bande Babbi e Zebi. Ale mostra lampi di classe e le fast di Rossi vanno a segno (8-5). Ravenna trova continuità al centro (in precedenza debole) e l’Abrasix attraversa un lieve appannamento, ritrovando la retta via con aggiustamenti in ricezione (16-12). Il team romagnolo difende qualche pallone importante e giocando sporco si riavvicina (17-16). Le collinari devono dare sfoggio a tutto il loro repertorio per vedere la meta (23-17) e domare le giovani avversarie, che prima di inchinarsi a Ripamonti e Zampieri provano a spaventarle (o a tenerle sul chi va là) mettendo per terra due palloni vaganti. Ma l’Abrasix è più astuta.

ABRASIX VOLTA 3
TEODORA RAVENNA 0
(25-18, 25-19, 25-19)
ABRASIX VOLTA: Kim 5, Zampieri 10, Ripamonti 7, Conti 15, Rossi 8, Guerrini 9, Marinelli (L), Stefanoni. N.e.: Sogni, Roncà, Adamoli, Fabro. All. Amadori-Vetromilo.
Teodora Ravenna: Cremonesi, Causevic 3, Babbi 10, Zebi 13, Cancellieri 8, Scariolo 4, Piscaglia (L), Menegatti. N.e.: Terranova, Conti E., Ferro, Garbet. All. Candolfini.
ARBITRI: Del Vescovo e Sardo (Ts).
NOTE: durata set 19’, 22’, 22’. Aces: Volta 6, Teodora 3. Battute sbagliate: 3-6. Muri: 8-3.

Home
Google