mercoledì, maggio 18, 2011

Prima maschile, il punto e la gara scelta
MANTOVA. Si inceppa il motore dell’Auto Azzurra e in vetta alla classifica del girone finale di Prima maschile ad una giornata dal termine c’è il sorpasso del Cuba Libre, che ha intascato 6 punti in tre giorni battendo prima il Virgilio nel recupero del primo turno e poi la Remo Mori. Venerdì a Borgoforte alle 21.15 il calendario regala proprio la sfida fra la seconda e la prima della poule-promozione, nonché la seconda e prima, nel medesimo ordine, della regular season. Fortuna vuole che le due équipe si giochino il salto in D nello scontro diretto. Giusto così. Fra campionato e match d’andata è in vantaggio il Cuba Libre, ma in questa partita secca tutto può accadere, se l’Auto Azzurra riuscirà a cancellare la sconfitta di Lunetta, dove ha perso i primi due combattuti set, ha vinto facile il terzo, ma nel quarto si è di nuovo arresa per una manciata di punti.

LEVATA. In Prima divisione maschile il Cuba Libre avanza imperioso piegando in 3 set le resistenze della Remo Mori, presentatasi con sette giocatori. Pesanti in particolare le assenze dei centrali titolari. I padroni di casa schierano Viola alzatore, Bianchi opposto, Sassi Buttasi e Ragazzi in banda, Delfini e Pilati al centro, Malaguti libero. Spazio ai cambi nel terzo set. Il Cuba Libre rende bene a muro nel primo set (6 block) e sfrutta gli errori dei roverbellesi. Il secondo si dipana punto a punto. Gli ospiti falliscono la palla del 22-22, gli avversari ringraziano e volano 23-21 e 26-24. Il sestetto di Melli conduce nel terzo, si fa acciuffare sul 19-19, ma piazza un break importante. Ora la squadra attende con trepidazione lo scontro diretto per la D, nel quale sarà priva di Viola. "Ce la giochiamo, vediamo come ci arriviamo" dice mister Melli.

CUBA LIBRE 3
REMO MORI 0
CUBA LIBRE: Melli, Viola, Malaguti (L), Sassi Buttasi, Bianchi, Giavara, Ragazzi, Delfini, Pilati, Mastruzzi P., Baldassari, Leartiboni. All. Melli.
REMO MORI: Coghi, Righetti, Marinelli, Mondadori, Sensidoni M. (L), Tempesta, Zerbetto. All. Ferrari Luca.
ARBITRO: Colella.
PARZIALI: 25-15, 26-24, 25-21

Home
Google