martedì, maggio 10, 2011

Prima donne, il punto e la partita scelta
MANTOVA. Giochi apertissimi in Prima femminile a due turni dal termine del girone finale a quattro per la promozione in serie D. Una settimana fa c’erano tre squadre a 6 punti. Ora, sconfitto il Medole, fari accesi sul testa a testa fra la Devis Veman e il Bottari Group Pomponesco.
Lo scontro diretto si disputerà venerdì prossimo all’ultima giornata a Bigarello, ma è meglio non precorrere i tempi, perché i match in scena dopodomani non sono scontati. Alle 21 il programma prevede San Lazzaro-Bottari e Intermedia-Veman. Venerdì scorso il team di Borgo Angeli, già appagato per aver conquistato l’accesso alla poule promozione, si è inchinato alla Devis. Tuttavia, dopo due set senza storia, nel terzo ha fatto capire alle rivali di essere in grado di approfittare di eventuali cali di ritmo e si è arreso solo 27-25. Il Pomponesco è avvisato. Di contro il Medole ha già esaurito il bonus "atteggiamento rinunciatario" e il mister non tollererà altre partite in cui non si provi almeno a far sudare la vittoria ad avversarie più attrezzate.
Intanto tre club stanno dando vita al Trofeo Provinciale, per chi vince il quale il Comitato ha previsto un regolare premio. La classifica è capeggiata dal Viadana con 7 punti; seguono Castellucchio con 3 e Rm Coloriture Porto con 2.

POMPONESCO. L’Intermedia Medole scende in campo con poco mordente e poca fiducia nei propri mezzi e si arrende alla superiorità del Bottari Group. Il Pomponesco ha qualcosa in più e il risultato rispecchia i valori messi sul parquet, ma il Medole ha peccato soprattutto a livello caratteriale, manifestando un atteggiamento timoroso. Il minor rendimento tecnico è derivato dall’aspetto mentale. Dopo aver perso il primo set nettamente, le medolesi nel secondo hanno giocato più sciolte poiché avevano la mente sgombra ritenendo di non avere più niente da perdere. Nel terzo sono rimaste in partita fino a metà, poi è emersa la maggior qualità delle avversarie. L’Intermedia era privo della vice-alzatrice e il mister ha perso un cambio che era solito attuare. "Non è finita, siamo ancora in corsa" rilancia l’allenatore Stefano Barbieri in vista degli ultimi due match.

BOTTARI GROUP 3
INTERMEDIA MEDOLE 1
BOTTARI GROUP: Benatti, Boschesi, Bozzolini, Cagozzi, Carlini, Donvito, Rombi, Tommasini, Iori (L), Manicone (L). All.: Benotti-Verona.
INTERMEDIA MEDOLE: Ferraroni, Mauro, Cressoni, Cristani, Dall’Aglio, Reggiani, Ruggenenti, Terreni Venturini, Visani, Anzeloni (L), Sergi (L). All.: Barbieri-Pozzi.
ARBITRI: Colella e Gelati.
PARZIALI: 25-14, 18-25, 25-19, 25-14

Home
Google