domenica, maggio 08, 2011

I verdetti in serie C
MANTOVA. Non ce la fa la Nuova Euromontaggi a staccare in extremis il pass per i playoff: perde 3-0, ma il Cormano ha vinto e il Porto non ce l’avrebbe fatta lo stesso. Si salva il Gruppo Sicla, pur spaventandosi dopo il secondo set. Il Castiglione delle Stiviere conclude con una sconfitta che non va ad intaccare il buon campionato. Questo il bilancio finale delle mantovane di serie C.
Il Porto crolla a Novate Milanese (25-15, 25-16, 25-17) e chiude il campionato al settimo posto. La stagione è stata comunque buona, malgrado le ultime due partite giocate al di sotto delle potenzialità. Discreto l’inserimento della baby Papotti, che ha avuto spazio in regia in seguito agli infortuni di Oriente e Loatelli. Sconfitte non attribuibili però a lei, come ha sottolineato coach Montaldi. Nel girone C femminile il Brescia sale in B2 dopo aver stravinto il campionato e approdano ai playoff Brembo, Lurano e Cormano.
Il Gruppo Sicla di Coffetti sconfigge il fanalino Milano 3-1 (25-15, 20-25, 25-7, 25-21) e conquista la salvezza con 2 punti sulla terzultima. Prepotente nel terzo set è stata la reazione a quello appena ceduto, segnale che la squadra ha carattere e, dopo tanta fatica, non voleva certo riaprire i giochi per la retrocessione, nelle cui maglie sono rimaste infilate Gifra, Gorlago e, appunto, Milano. Il Castiglione delle Stiviere si è inchinato alla capolista e già promossa Bedizzole (19-25, 19-25, 16-25) confermando il piazzamento di metà classifica auspicato ad inizio annata.

Home
Google