venerdì, maggio 13, 2011

Serie B, ultimi allenamenti
MANTOVA. Con le orecchie basse le mantovane di serie B si accingono a concludere una stagione che ha procurato molti dispiaceri. La Piacentina è retrocessa in B2, il San Marco e la Linea Saldatura in C, ma tutte e tre hanno possibilità di essere ripescate verso fine giugno.
VIADANA. La Piacentina si è concessa questa settimana di riposo; la prossima svolgerà due allenamenti e deciderà se svolgerne altri due l’ultima del mese. Scartata all’inizio, adesso l’ipotesi ripescaggio pare invece allettante. Ma ci sono tanti aspetti da valutare, come conferma il presidente Valeriano Rossi: "Siamo pronti senza problemi a giocare in B2. Non è la prima volta che retrocediamo, siamo vaccinati. Se saremo ripescati, valuteremo la situazione insieme agli sponsor. Giocatori? Qualcuno ha già manifestato la volontà di rimanere, ma affronteremo tutto a tempo debito".
VOLTA. Spina staccata per una settimana anche in casa Linea Saldatura, poi la prossima ci saranno due allenamenti prima del rompete le righe. Qui il ripescaggio è caldeggiato e se non arriverà si proverà ad acquistare un diritto sportivo. Del resto la società dispone già di una squadra giovanile in D e una serie C ovviamente non interessa.
PEGOGNAGA. Il San Marco proseguirà fino a fine mese con tre allenamenti settimanali e ieri ha giocato un’amichevole con la Bassa Reggiana, in procinto di disputare i playoff di C. Intanto la dirigenza ha avviato i colloqui con allenatori e atlete e quando avrà chiaro lo scenario deciderà se puntare al ripescaggio o ripartire dalla C. Per qualche giocatrice, come si evince dalle parole di Ingrid Amista e Francesca Bertani, la delusione non è ancora sopita. "Sapevamo che quest’anno sarebbe stato difficile – ricorda la centrale - poi gli infortuni e il morale giù hanno contribuito a farci retrocedere. Personalmente è stata dura, una delle stagioni in cui ho fatto più fatica. Mi dispiace, è la mia prima retrocessione e mi sono resa conto che sembra quasi che mi siano calati gli stimoli. Devo recuperare energie prima di decidere il da farsi". "Anche se può non sembrare – incalza l’opposta – ci credevamo. Retrocedo per la prima volta. Il mio futuro? Ora sono stanca e ci devo riflettere".

Home
Google