martedì, maggio 10, 2011

Seconda, la gara scelta e l'ultima promossa
MANTOVA. All’ultima giornata della Seconda divisione si è decisa la terza squadra promossa in Prima, la Cooperativa La Stazione, rimasta terza pur venendo asfaltata in un’ora da una Piubeghese che non si accontentava della promozione, ma era anche desiderosa di vincere il campionato. Per il team di Piubega e l’Op le danze per il salto di categoria si erano aperte prima di Pasqua e il duello si era spostato sul versante del prestigio. L’équipe curtatonese osservava il turno di riposo e la Piubeghese ne ha approfittato per scavalcarla. Le ragazze di coach Zanoni si sono mostrate superiori alle mantovane della Stazione fin dal principio, giocando un volley veloce, concreto e spumeggiante. Il Revere ci riproverà. "Spero che le ragazze facciano tesoro dell’accaduto" invita l’allenatrice Vicini. "L’anno prossimo saremo più cariche" risponde Bombarda.

RIVALTA. In Seconda divisione il Mama Mia getta nel Mincio l’opportunità di soffiare il terzo posto e la conseguente promozione alla Coop La Stazione. Le reveresi si producono in un avvio scoppiettante esprimendo una supremazia solare con un ottimo cambio palla e chiudendo con un eloquente 25-13. Sarebbe bastato vincere un altro set, ma la squadra si blocca, perde concentrazione e smalto, le padrone di casa iniziano a sbagliare meno e la frittata è fatta. Il Revere subisce filotti difficili da recuperare e quando ci riesce torna sotto di brutto. Riceve male, attacca in rete o fuori e la tensione è palpabile. La paura di perdere si mescola all’ansia di dover vincere. La squadra è crollata sul piano del carattere e a caldo restano delusione e amaro in bocca, ma la stagione è stata bellissima. Si è creato un gruppo solido di 19 ragazze in palestra.

RIVALTA 3
REVERE 1
INOX MECCANICA RIVALTA: Brunoni, Giacomazzi, Scalvini, Pulecchi, Bisson, Lini (L), Artoni, Minafra. All.: Balestreri.
MAMA MIA REVERE: Gherlinzoni, De Nisi, Piva, Bertolini, Lanzoni, Malavasi, Mura, Ferri, Cavicchioli, Ganzaroli, Bombarda, Lui (L), Citelli (L). All.: Vicini.
ARBITRO: Scigliano.
PARZIALI: 13-25, 25-20, 26-24, 25-21

Home
Google