martedì, maggio 10, 2011

Prima uomini, il punto e la partita scelta
MANTOVA. Dopo il turno di riposo l’Auto Azzurra Borgoforte torna a rombare e mantiene la vetta della classifica del girone finale di Prima maschile. La sosta è toccata al Cuba Libre stavolta e la squadra dei vecchietti è attardata di 4 lunghezze, ma deve ancora recuperare la partita d’esordio. Tale recupero si svolgerà a Cerese venerdì alle 20. Il Cuba Libre, vincitore della regular season, ha trovato pane per i suoi denti nell’Auto Azzurra e rischia di non riuscire a replicare la promozione. Proprio quando si sta convincendo a provare a disputare la serie D anziché rinunciare come gli anni scorsi. "In Prima ci sono poche squadre – dichiara Lorenzo Ragazzi – e sarebbe carino e più stimolante andare in D chiedendo di giocare in casa al venerdì e tesserando tanta gente per le trasferte del sabato. L’importante per noi è divertirsi, però vincendo".

BORGOFORTE. In Prima divisione maschile il Virgilio cade pesantemente nella tana dell’Auto Azzurra, che s’impone con merito e senza grosse difficoltà. Gli ospiti hanno giocato con due palleggiatori con inserimento. Primo parziale senza storia: il Virgilio si risveglia solo nella parte finale. Nel secondo coach Brusini ritocca la disposizione togliendo lo schiacciatore Compagni, spostando il centrale Ugolotti in banda e inserendo al centro Federici. Le mosse sembrano portare giovamento: i virgiliani scattano subito al comando mantenendo 4-5 punti di vantaggio, ma sul 18-14 infilano 6 errori consecutivi che consentono la rimonta ed il sorpasso da parte del Borgoforte. Nell’ultimo set l’Auto Azzurra si presenta con quattro sostituzioni, mentre la squadra della Polisportiva conferma l’assetto. C’è equilibrio fino al 16-16, poi il Virgilio ha un altro black-out.

AUTO AZZURRA 3
VIRGILIO 0
AUTO AZZURRA: Arfelli, Balzanelli, Barisi, Campi, Castegnaro, Manfredini, Milic, Modè, Sgarbi, Spina, Mazzoni (L). All.: Spina.
VIRGILIO: Beduschi, Beduschi, Chigini, Compagni, Dall’Oglio (L), Federici, Gelati, Lo Tito, Modena, Montaldi, Pivetta, Ugolotti. All.: Brusini-Ferretti.
ARBITRO: Somansino
PARZIALI: 25-16, 25-21, 25-20

Home
Google